Tartufo San Miniato 2013

Il mese del tartufo. 9, 16 e 17 Marzo a San Miniato.

A Cigoli, borgo medievale sanminiatese, torna ad essere protagonista il famosissimo tubero della zona: il tartufo. Il 16 e 17 marzo, infatti, si terrà la quindicesima edizione della Mostra Mercato del Tartufo Marzuolo.
In realtà, l’evento, non è semplicemente una mostra mercato, ma include anche numerosissime attività: dalle degustazioni, totalmente gratuite, agli stand di vendita, alle creazioni culinarie ad opera di chef di grande prestigio.

Ancora, sarà possibile entrare nel vivo del mondo del tartufo, seguendo da vicino la parte dell’escavazione del tubero, fase delicatissima ed estremamente importante. Non solo: sarà anche possibile partecipare attivamente. Per coloro che hanno un accompagnamento canino, infatti, sarà possibile partecipare ad una competizione di ricerca del tartufo, che vedrà premiata la coppia che troverà il tubero più grosso.
Ma quest’anno c’è una novità: già il fine settimana precedete, quello del 9 marzo, sarà possibile entrare nel vivo della manifestazione con la Corsa del Tartufo Marzuolo. La corsa si svolgerà alle h. 15.30 e prevede un percorso all’interno delle zone di raccolta del tartufo. Oltre alla bellezza paesaggistica, la corsa vedrà alcuni ristori, e in particolare quello finale con l’assaggio del risotto al Tartufo Marzuolo.
9 marzo, 16 e 17 saranno dunque tre date importanti, quindi, per tutti gli amanti del tartufo e dei suoi svariatissimi utilizzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?