Arlecchino-2011

In provincia di Pisa. Carnevale di Vecchiano 2011. 37esima edizione

Il primo appuntamento della 37esima edizione del Carnevale Vecchianese è per le ore 15,00 di domenica 13 febbraio 2011 in Piazza Giuseppe Garibaldi, dove maschere e carri allegorici sfileranno in compagnia del Corpo Musicale “G.Pacini” Gruppo Folkloristico “La Sorgente” di Quiesa (LU). Le sfilate continueranno le tre domeniche successive, 20, 27 febbraio e 6 marzo, ultima puntata di una grande festa per grandi e bambini. Tutti potranno salire sui carri di carnevale, unica prerogativa: essere mascherati.

L’ingresso sarà gratuito per i bambini con un’età inferiore ai dieci anni che indosseranno una maschera. Il biglietto intero costerà 5 euro, il ridotto 2 euro. Una cifra simbolica per mantenere viva una tradizione cara alla cittadinanza e a tutti coloro che hanno avuto modo di parteciparvi in passato. Intorno a Piazza Garibaldi, la piazza centrale di Vecchiano, passerà il trenino del carnevale per tutti i bambini.
La seconda sfilata, domenica 20 febbraio, vedrà la partecipazione della Premiata Filarmonica “Monterosso” da Terricciola (Pisa), mentre in occasione della terza sfilata, domenica 27, sarà la Filarmonica “Colle di Compìto” di Capannori (LU) ad accompagnare i carri allegorici con vivace musica dal vivo.
Domenica 6 marzo, la quarta ed ultima sfilata, vedrà invece l’accompagnamento musicale della Filarmonica A.Del Bravo “La Scala” di S.Miniato (PI). Tanta musica e divertimento per festeggiare il carnevale in compagnia, senza trascurare la tradizione gastronomica: alle bancarelle intorno alla piazza, potrete acquistare, infatti, tipici dolci toscani. Se avete dimenticato la maschera, niente paura, perché troverete anche tanti accessori in vendita per creare il vostro originale travestimento ed unirvi alla festa.

L’evento del Carnevale Vecchianese 2011 è organizzato dal Comitato Carnevale di Vecchiano con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e con il contributo del Centro Commerciale Naturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?