Internet Better Tuscany: web e turismo in Toscana

La Toscana spalanca le porte al turismo made in web 2.0 e lo fa con un Festival dedicato proprio a tematiche attuali come il web in relazione al turismo, la visibilità online e il booking online.
“Internet Better Tuscany” è l’evento organizzato nell’ambito della campagna regionale “Voglio Vivere Così” in programma il prossimo giovedì 5 Maggio e durante il quale si avrà occasione di mettere a fuoco i primi risultati ottenuti dal settore del turismo che passa attraverso il web.
Un giorno dedicato all’importanza che il web può avere nell’ambito turistico, cosa comporta, quali vantaggi e se effettivamente vi è un possibile riscontro economico positivo dall’uso di internet come veicolo pubblicitario per le molte località turistiche ed attrazioni tipiche di una regione ricca di bellezza culturali e naturali come la Toscana.

L’evento è stato organizzato dalla Regione Toscana e in collaborazione con FST (Fondazione Sistema Toscana) e l’appuntamento è presso l’auditorium di S. Apollonia sito nella magnifica città di Firenze. Durante l’incontro l’Assessore al turismo Cristina Scaletti presenterà, insieme al direttore del settore turismo di Toscana Promozione e al presidente di Fondazione Sistema Toscana, i risultati di una campagna di promozione turistica in rete.
Argomenti principali del dibattito saranno il web come canale sempre più scelto dagli utenti per la pianificazione dei loro viaggi e di conseguenza per la prenotazione di strutture ricettive e ristoranti, con particolare attenzione al servizio di booking online come conseguenza naturale della ricerca di mete turistiche attraverso internet. L’“Internet Better Tuscany” sarà anche l’occasione ideale per discutere dello sviluppo dell’immagine della Toscana come vero e proprio brand, anche attraverso la promozione dei servizi legati al turismo presenti nel sito della Regione Toscana e lo sviluppo di molteplici progetti di applicazioni mobile.

Proprio nell’ambito del turismo sul web la Regione Toscana ha promosso negli ultimi mesi molte iniziative legate allo sviluppo di questo ambito promuovendo incontri di formazione regionale proprio per diffondere la cultura e lo sviluppo del concetto di internet come potenzialità da sfruttare per il turismo locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?