Cerca
Close this search box.
La notte blu della Costa degli Etruschi

Contatti:

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Pinterest

Seguici:

La notte blu della Costa degli Etruschi

La Notte Blu della Costa degli Etruschi. 18 e 19 giugno 2011

Sabato 18 e domenica 19 giugno 2011 tutta la provincia di Livorno si tingerà di BLU per festeggiare l’arrivo dell’estate e l’assegnazione delle bandiere blu alla Costa degli Etruschi da parte dell’Unione Europea. Una grande manifestazione, densa di appuntamenti che coinvolgerà in primis la città di Livorno e numerose località della provincia, tra le quali Vada, Cecina, Castagneto Carducci, Piombino e Riotorto. Oltre alla serata caratterizzata da musica, spettacoli, apertura serale dei negozi, vi saranno numerose iniziative, promozioni e proposte turistiche per trascorrere un indimenticabile weekend in Toscana.
notte blu
Dal blu del mare a quello delle bandiere, dagli abiti ai palloncini, tutto sarà dipinto di blu per omaggiare l’importante riconoscimento europeo assegnato alla Costa degli Etruschi, da sempre una delle mete turistiche più ambite. L’iniziativa della Notte Blu aveva riscosso grande successo anche lo scorso anno, perciò si presenta nella nuova edizione 2011 ancora più ricca di iniziative.

Sarà un fine settimana dedicato a chi ama veramente “vivere” la Toscana: mercatini, cene a tema, degustazioni enogastronomiche, mostre, concerti, feste in spiaggia, gare sportive, musei aperti e visite guidate. La sera di Sabato 18 a Livorno dalle ore 22,30 si svolgerà anche la 44° edizione della Coppa Barontini, Gara remiera lungo i Fossi Medicei intorno ai quartieri storici della città (3.200 metri a cronometro).
costa degli etruschi
La Notte Blu della Costa degli Etruschi è un evento promosso dalla Provincia di Livorno, dall’Agenzia per il Turismo Costa degli Etruschi, dai Comuni, insieme alle Pro loco, alle associazioni di categoria, agli operatori turistici ed ai commercianti del territorio.

Lascia un commento