L'arte Del Bere 2012

L’arte del bere e… di Pisa ospita le birre artigianali San Gabriel

Sabato 21 gennaio 2012 a partire dalle ore 20.00 presso l’enoteca-spuntineria L’arte del bere e…, in località La Fontina a Pisa, si terrà una serata di degustazione dedicata alla birra artigianale prodotta dal birrificio italiano San Gabriel. Alle birre di numerose varietà saranno abbinati, a scelta, tacos o un tagliere con salumi di cinta senese, wurstel, formaggi e bruschette in assaggio. Ad un prezzo davvero speciale si potranno degustare specialità gastronomiche toscane, italiane ed internazionali accompagnate da un ottimo boccale di birra.

Una serata per conoscere, degustare ed apprezzare le birre venete San Gabriel. Tacos o Tagliere con wurstel, affettati misti, formaggi, bruschette e una birra san Gabriel a 13 euro (è gradita la prenotazione). Vi riportiamo di seguito la lista delle birre che saranno in degustazione sabato 21 gennaio:
Birra Bionda: fresca e beverina. Colore giallo oro luminoso con schiuma fine, fresco profumo di cereale e fieno, corpo maltato in armonia con l’amaro di pregiati luppoli. Moderatamente frizzante, retrogusto equilibrato e rotondo.
Birra Buschina: tradizionale doppio malto italiana! L’orzo coltivato nelle campagne di Busco di Ponte di Piave caratterizza questa birra morbida e aromatica. Colore oro antico con riflessi ramati e schiuma delicata, fragranti profumi di agrumi e frutta esotica, corpo pieno e setoso con gusto maltato e fruttato, lievemente frizzante, il retrogusto rivela una gentile amarezza.
Birra Nera Opitergium: Interpretazione romana di birre scure, un ballo di malti speciali. Colore mogano con riflessi granato, schiuma densa e cremosa, seducenti aromi di cacao e caffè in armonia con note di fumé. Gusto deciso di prodotti della torrefazione e liquirizia, tenuemente frizzante, retrogusto piacevolmente affumicato.

Birra al Radicchio: Il Radicchio incontra il luppolo! Specialità autoctona, versatilissima in cucina. Colore rosso ambrato con schiuma persistente, delicati sentori caramellati e vegetali, corpo rotondo e maltato in sintonia con il nobile amaro del Radicchio. Lievemente frizzante, retrogusto erbaceo e morbido.
Birra Del Tempio: I quattro cereali utilizzati rendono la birra fruttata e speziata. Colore dorato luminoso, con schiuma generosa e compatta. Profumo lieve di lieviti e frutta, corpo morbido e gusto in armonia tra le fragranze della frutta esotica e di chiodi di garofano. Buona frizzantezza, retrogusto piacevolmente fresco e speziato.
Birra Nera di Tarzo: La pianta del fico che prospera nella pedemontana, conosciuta per il suo microclima mite, produce da secoli i fichi più pregiati d’Italia che caratterizzano questa birra dolce e armoniosa. Colore mogano caldo con schiuma delicata, fragranti profumi di frutta matura, corpo rotondo e pieno con gusto dolce e fruttato, il retrogusto accenna la fragranza del fico.

Presso l’enoteca L’arte del bere… si possono degustare anche ottimi vini toscani. Se vuoi assaggiare un buon rosso IGT toscano, Vivere la Toscana ti consiglia di acquistare il Paleo 2007!

Per maggiori informazioni sulla serata dedicata alle birre San Gabriel contattare: L’arte del bere…
enoteca – wine bar – spuntineria
Via G. Carducci, 62 – Loc. La Fontina (PI)
Tel. 050 8754079 – info@lartedelberee.it

This Post Has One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?