Festival-cinema-volterra-1-2011

Legend Film Festival, dal 28 marzo 2011 al Cinema Centrale di Volterra

“Legend Film Festival, mostra cinematografica di capolavori senza tempo”: è il titolo della rassegna itinerante che sta portando sugli schermi dei cinema di tutta Italia le pellicole più amate del XX secolo, da “Via col vento” a “Ritorno al futuro”, da “Psycho” a “Gli intoccabili”, da “Frankenstein Junior” a “Forrest Gump”. Film intramontabili da poter apprezzare e riscoprire restaufestival-cinema-volterra-2-2011rati in digitale 2K. Il festival si compone di 36 titoli, di cui una prima scelta sarà proiettata a partire da Lunedì 28 marzo, alle ore 21,30, al Cinema Centrale di Volterra.

Il prezzo di ingresso è di 6,00 euro per la singola proiezione, mentre per chi non vorrà perdersi neanche uno dei primi 9 film è previsto un abbonamento al costo di 27,00 euro. Ecco i film in calendario: Ritorno al Futuro (28 marzo), Frankenstein Junior (4 aprile), Forrest Gump (11 aprile), Via col vento (18 aprile), Il Gigante (2 maggio), A qualcuno piace caldo (9 maggio), Il Padrino (16 maggio), Psycho (23 maggio) e Gli Intoccabili (30 maggio).

Si tratta di un’ottima opportunità per apprezzare i capolavori cinematografici direttamente nel contesto per cui sono nati: il cinema. Il fascino della sala buia, la fruizione collettiva dello spettacolo, la condivisione dell’atto dello sguardo, la dimensione magica e fascinosa di un’arte nata oltre cento anni fa. Oltre a questo, c’è il desiderio di rinnovare e far sopravvivere i cinema ubicati nelle città, ormai sempre meno frequentati. Una chance per chi vive di cinema, dunque, compresi gli appassionati che potranno rivedere sul grande schermo capolavori di ogni genere, dall’horror alla commedia brillante, dal film di fantascienza al noir, un’ampia panoramica per permettere proprio a tutti di usufruire di questa iniziativa unica, speriamo la prima di una lunga serie. C’è anche l’auspicio che le giovani generazioni imparino ad apprezzare il vero cinema di qualità, per saper scegliere i film da andare a vedere con maggiore consapevolezza.
festival-cinema-volterra-3-2011
Altra interessante iniziativa proposta dal Cinema Centrale di Volterra e da altri cinema toscani con sorprendente successo è la proiezione in diretta satellitare di grandi eventi musicali e teatrali, come IL FLAUTO MAGICO di Wolfgang Amadeus Mozart, dal Teatro alla Scala di Milano (Giovedì 24 Marzo ore 20.00), e IL BARBIERE DI SIVIGLIA di Gioacchino Rossini, dal Teatro Regio di Parma (Martedì 26 Aprile ore 20.00). Mentre per chi ama il rock Mercoledì 23 marzo 2011 sarà il “Ligabue Day”, il meglio dei concerti negli stadi 2010 presentato in diretta da Luciano Ligabue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?