Tra Le Righe

Libreria Tra le Righe. Una meta pisana per i bibliofili di tutta laprovincia.

 

A Pisa, tra Piazza dei Cavalieri e ViaSanta Maria, c’è un piccolo paradiso dedicato a tutti i bibliofili:è la Libreria Tra le Righe.

 

Si tratta di una libreria storica, proprio nel cuore della città. Non è grande, ma al suo interno si trovano vere e proprie rarità: non solo i libri comuni,delle maggiori case editrici, ma anche piccoli editori indipendenti che trovano rifugio in questo locus amoenus librorum.
Ma descriviamo un po’ l’interno: alla destra dell’ingresso c’è subito il bancone con Leonardo, il libraio,che dispensa consigli in quantità, aiuta nelle ricerche, ordina ciò che serve; proseguendo tra gli scaffali affollati di pagine, si arriva sino al fondo, dove un tavolino con una seggiola permette di sedersi e sfogliare qualche volume.
Adiacente alla libreria, un piccolo bar caffè con una buona musica soffusa. A volte, passando dalla strada, si osservano gestori e clienti ballare a ritmi frenetici qualche sound folk o caraibico.
giùllemani
Ciò che non manca da Tra le Righe, così come nel bar con cui confina, sono senza dubbio accoglienza e familiarità. Chi -e specialmente gli studenti della zona, che sono degli affezionati- varca la soglia, non è un cliente in cerca del prodotto da acquistare, ma un amico a cui viene suggerito un incontro con una nuova lettura.

 

Per chi ama i libri non c’è nulla dimeglio!
Per questo motivo, la Libreria Tra leRighe, è anche gettonatissima meta di presentazioni libresche.Autori, esordienti e no, da tutta Italia, vengono a presentare leproprie pagine. Ad esempio, a novembre è stata la volta di MartaMariani, autrice di un volume di poesie intitolato VibrazioniViscerali. Mentre il 15 febbraio sarà la volta di Carola LuditaFarci, col suo romanzo Giùllemani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?