Comics-2011

LUCCA COMICS and GAMES 2011. Cinque giorni di divertimento

Quest’anno LUCCA COMICS and GAMES, il festival internazionale del fumetto e del gioco intelligente, animerà le strade della splendida città toscana per ben cinque giorni, dal 28 ottobre al 1 novembre 2011, per godere un giorno in più, rispetto all’appuntamento tradizionale, dei numerosissimi eventi in programma. L’edizione 2011 sarà dedicata agli eroi del grande scrittore italiano Emilio Salgari, com’è evidente dall’avvincente locandina con Sandokan che annuncia la manifestazione. Non mancheranno gli omaggi all’editore Sergio Bonelli, appena scomparso, “padre” di Tex, Dylan Dog, Julia e numerosi altri eroi.

LUCCA COMICS & GAMES ha registrato oltre 135mila visitatori nell’edizione passata, confermandosi come un festival insostituibile a livello internazionale. La caratteristica vincente della kermesse è la capacità di coniugare cultura e divertimento. Lo confermano gli interessanti appuntamenti con gli artisti, le mostre retrospettive dedicate all’arte dell’illustrazione e del racconto fantastico, la scelta di integrare la manifestazione all’interno degli spazi storici cittadini. Per consentire di agevolare la fruizione dell’evento, oltre ad aumentarne la durata, è stata introdotta la possibilità per i visitatori, che acquistano i biglietti online, di comunicare il giorno o i giorni nei quali intendono partecipare al festival, in modo che possano essere loro spediti direttamente a casa tutti i documenti d’ingresso, senza bisogno di dover fare la fila alle casse per ritirare i ticket e il braccialetto. Anche le casse per lo smarco saranno potenziate, così come tutte le biglietterie.

I principali settori di LUCCA COMICS & GAMES 2011 saranno cinque: “Lucca Comics”, dedicato al mondo dei fumetti e che vedrà come evento principale la mostra “Emilio Salgari: dalla Letteratura al Fumetto”; “Lucca Games”, dedicato al Gioco e al Videogioco e articolato in quattro macro aree (narrativa e arte con “Luk for Fantasy”, gioco di ruolo dal vivo di “The Citadel”, battaglie in miniatura di “Historical Island”, autori di “Indipendence Bay”); e “Lucca Junior”, spazio dedicato ai più giovani con un divertentissimo planetario gonfiabile, anch’esso incentrato sulle avventure del Capitano Emilio Salgari; “Music & Comics”, dedicato all’autore di sigle di cartoni animati Vince Tempra; infine “Teatro Comics”. Al Teatro di San Girolamo si terrà lo spettacolo “Sandokan, o la fine dell’avventura”, divertente rivisitazione del mito salgariano presentato dalla compagnia “I Sacchi di Sabbia”, ispirata a “Le Tigri di Mompracem. Una serata con Emilio Salgari” di Ugo Gregoretti (1974).

This Post Has One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?