Luci alla notte. L’estate a Firenze

luci-nella-notte-firenze

Luci alla notte, 3 giugno – 25 settembre 2010, dalle 19 alle 24

È partita giovedì 3 giugno la manifestazione Luci alla notte, progetto dell’Associazione Culturale “Undici” teso a valorizzare e rivitalizzare alcune piazze del centro e anche (fatto, questo, del tutto inedito) della periferia, offrendo informazioni e attività culturali, con programmazione fino alla fine dell’estate. In ogni piazza si alterneranno teatro, performances, qualche reading poetico e, soprattutto, tanta musica dal vivo. Cinque piazze con un palco vicino al quale si trovano esercizi commerciali (bar, ristoranti, pub) che rimarranno aperti per tutta la durata degli eventi, incrementando così non soltanto la possibilità di fruire liberamente di spettacoli di qualità e di socializzare, ma anche la sicurezza, visto che notoriamente il passaggio di spettatori e l’illuminazione intorno ai palchi sono un buon rimedio contro il degrado serotino.
Ogni palco sarà munito di megaschermo per la proiezione delle partite serali dei Mondiali e di uno schermo video da 46’ su cui passeranno informazioni sull’Estate fiorentina, il programma di tutte le piazze coinvolte nel progetto “Luci alla notte”, video informativi dell’ANT (Associazione Nazionale Tumori), video di info sulla sicurezza stradale (forniti dalla ONLUS Gabriele Borgogni) e altre info utili.
Le piazze di “Luci alla notte”, due in diversi punti del centro e tre periferiche, si illumineranno progressivamente, nello spazio di una settimana; le prima ad aprire sono state Piazza Dalmazia, cuore del quartiere di Rifredi, il cui palco è collocato in prossimità del “Café de Paris”; Largo Damiano Chiesa, nel quartiere del Campo di Marte, e la piazzetta interna del Polo Universitario di Novoli; martedì 8, infine, prenderanno il via gli spettacoli anche in Piazza del Mercato Centrale (palco vicino all’angolo con via Sant’Antonino), una delle zone del centro più bisognose di recupero, dove sono previste anche video-installazioni, e in Piazza Beccaria; qui il cui palco si trova in prossimità del pub “KITSCH”, attivo collaboratore della manifestazione.
Gli allestimenti delle piazze sono stati pensati con l’occhio alla sintesi fra la storia del luogo e le sue caratteristiche, reinterpretata attraverso simboli grafici e colori dominanti diversi; la programmazione musicale è, com’è ovvio, acustica, con generi predominanti a seconda delle piazze e scelti in armonia con le stesse: molto blues e rock acustico in Piazza Beccaria (che ospiterà anche varie performances di danza), in Piazza del Mercato centrale e al Polo Universitario di Novoli, mentre le altre piazze accoglieranno in prevalenza folk e jazz (il tutto salvaguardando una certa varietà anche all’interno dei singoli spazi).
Gli spettacoli inizieranno fra le 21 e le 21.30 e saranno naturalmente a ingresso del tutto libero.

Per informazioni:
L’“Associazione culturale Undici”
col patrocinio del Comune di Firenze
all’interno della manifestazione Firenzestate 2010
393-9553209 Alessio Vari

Nei commenti trovate i singoli programmi divisi per piazza. Ho usato i commenti per ragioni di lunghezza!!

This Post Has 15 Comments
  1. Programmazione di
    PIAZZA BECCARIA

    martedì 8 giugno 21.30 Inaugurazione con THE ROSE. Tara Degl’Innocenti: voce; Simone Galassi: chitarra e cori; Davide Carlaccini: basso; Alberto “Capello” Mattolini: batteria e cori. Rock-blues stile Seventies, con un repertorio ispirato particolarmente dal Festival di Woodstock del 1969 e sonorità che riportano, pur nel cuore dell’inverno, alla grande Summer of Love.
    mercoledì 9 giugno 21.30 dj set by LADIES COLLAGE. Due di ragazze dj (Daniela Dello Russo e Claudia Bellin), provenienti dai due estremi dello Stivale, suonano musica balcanica popolare con scenografia a tema.
    giovedì 10 giugno 21.30 SILVANIA NASCIBÀ canta Samba da Bahia. Silvania Nascibà: voce; Simone Martelli: chitarra e cavaquinho; Cesar Garabini: chitarra sette corde; Riccardo Bonciani: tastiere; Emanuele Coli: batteria; Rino Iacopini: percussioni. Silvania Nascibà, voce vellutata e tutta l'energia afro-brasiliana di Salvador de Bahia, ripercorre i grandi successi del Samba e della musica Axè del carnevale di Bahia (Ivete Sangalo, Daniela Mercury, Timbalada, Margareth Menezes , Mariene de Castro..).
    venerdì 11 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione Uruguay-Francia.
    sabato 12 giugno dalle ore 17.30 “Aspettando i Mondiali”, dj set by LAPO CUPINI; ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione Inghilterra-U.S.A.
    domenica 13 giugno dalle ore 17.30 “Aspettando i Mondiali”, dj set by LAPO CUPINI; ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione Germania-Australia.
    lunedì 14 dalle ore 17.30 “Aspettando i Mondiali”, dj set by LAPO CUPINI; ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione ITALIA-PARAGUAY
    martedì 15 giugno dalle ore 17.30 “Aspettando i Mondiali”, dj set by LAPO CUPINI; ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione Brasile-Corea Del Sud.
    mercoledì 16 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione Sudafrica-Uruguay.
    giovedì 17 giugno dalle ore 17.30 “Aspettando i Mondiali”, dj set by LAPO CUPINI; ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione Francia-Messico.
    venerdì 18 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione Inghilterra-Algeria.
    sabato 19 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione Camerun-Danimarca.
    domenica 20 giugno; MONDIALI di calcio: ore 16 proiezione Italia-Nuova Zelanda; ore 20:30 Brasile-Costa D’Avorio.
    lunedì 21 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione Spagna-Honduras.
    martedì 22 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione Grecia-Argentina.
    mercoledì 23 giugno dalle ore 17.30 “Aspettando i Mondiali”, dj set by LAPO CUPINI; ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione Ghana-Germania.
    giovedì 24 giugno MONDIALI di calcio: ore 16 proiezione Italia-Slovacchia; ore 20:30 Camerun-Olanda.
    venerdì 25 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione Cile-Spagna + “Michael Jakson nite” con LAPO CUPINI dj.
    sabato 26 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione della partita (ottavi di finale)
    domenica 27 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione della partita (ottavi di finale)
    lunedì 28 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione della partita (ottavi di finale)
    martedì 29 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione della partita (ottavi di finale)
    mercoledì 30 giugno 21.30 dj set by LAPO CUPINI (elettronic beat).

  2. giovedì 1 luglio 21.30 “Serata vintage anni ’20-’30” con LAPO CUPINI dj.
    venerdì 2 luglio ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione della partita (quarti di finale)
    sabato 3 luglio ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione della partita (quarti di finale)
    domenica 4 luglio 21.30 “Sapore di mare”. Pareo Party con LAPO CUPINI dj.
    martedì 6 luglio ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione della partita (semifinale)
    mercoledì 7 luglio ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione della partita (semifinale)
    giovedì 8 luglio 21.30 FUNPLUGGED. Laura Vicini: voce e chitarra; Paolo Amulfi: chitarra. Brani del repertorio pop, rock, blues e country dagli anni ’70 fino ad oggi interpretati e arrangiati in versione acustica da una cantante dal timbro di voce caldo e potente e da un chitarrista dal suono pieno e percussivo.
    venerdì 9 luglio 21.30 Funk hip hop dj set con STAMINA 5 + performance di “Q.Emy.M” e delle allieve della scuola di ballo Florence Dance Center.
    sabato 10 luglio ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione della partita (finale 3° e 4° posto)
    domenica 11 luglio dalle ore 17.30 “Aspettando i Mondiali”, dj set by LAPO CUPINI; ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione della partita (finale)
    martedì 13 luglio 21.30 QUATTRO GATTI. Guido Cinelli: chitarra e voce solista; Leonardo Tozzi: contrabbasso e voce; Roberto Alinari: batteria e voce. Rock’n’Roll e Rockabilly con un trio di specialisti ben noti a livello nazionale.
    mercoledì 14 luglio 21.30 dj set by MAX CONTRUCCI. House con contaminazioni elettroniche.
    giovedì 15 luglio 21.30 dj set by LADIES COLLAGE. Due di ragazze dj (Daniela Dello Russo e Claudia Bellin), provenienti dai due estremi dello Stivale, suonano musica balcanica popolare con scenografia a tema.
    venerdì 16 luglio 21.30 “Party Staff”.
    domenica 18 luglio 21.30 “Sapore di mare”. Pareo Party con LAPO CUPINI dj.
    martedì 20 luglio 21.30 BOTTAI&MEILLE play Led Zeppelin & more. Iacopo Meille: chitarra e voce; Francesco Bottai: chitarra e cori. Due rockers fra i migliori della regione reinventano in chiave acustica le loro passioni musicali, Led Zeppelin in testa.
    mercoledì 21 luglio 21.30 dj set by MAX CONTRUCCI. House con contaminazioni elettroniche.
    giovedì 22 luglio 21.30 “Cool Britannia”. English rock con dj FRITZ.
    venerdì 23 luglio 21.30 “Party Staff”.
    domenica 25 luglio 21.30 “Sapore di mare”. Pareo Party con LAPO CUPINI dj.
    martedì 27 luglio 21.30 FREAK BANANA. Davide Arnetoli: voce; Diego Lopilato: chitarra e voce; Francesco Mariani: tastiere e synth; Alessandro Trottolini: basso e voce; Simone Coppini: batteria. Dance anni ’80 con abbigliamento a tema e sicuro coinvolgimento del pubblico.
    mercoledì 28 luglio 21.30 dj set by LAPO CUPINI (electronic beat).
    giovedì 29 luglio 21.30 “Cover & over”, dj set by FRITZ.

    [agosto e settembre da definire]

  3. Programmazione di
    Piazza del Mercato Centrale

    martedì 8 giugno 21.30 Inaugurazione con FUNPLUGGED. Laura Vicini: voce e chitarra; Paolo Amulfi: chitarra. Brani del repertorio pop, rock, blues e country dagli anni ’70 fino ad oggi interpretati e arrangiati in versione acustica da una cantante dal timbro di voce caldo e potente e da un chitarrista dal suono pieno e percussivo.
    mercoledì 9 giugno 21.30 INCANTALUNA in “Firenze-Napoli e ritorno”. Fiorella Buono: voce; Claudio Tomasoni: pianoforte. Musica degli anni ’30-’50, canzoni fiorentine, canti della tradizione popolare toscana, canzoni napoletane.
    giovedì 10 giugno 21.30 PACK & TETTY. Lucia Sargenti: voce; Simone Marrucci: chitarra. Già insieme nei noti “Mondo candido”, le radici rock della cantante e jazz del chitarrista creano un ottimo mix tra standard e hits degli ultimi due decenni, riarrangiati e riviste in un’ottica umplugged.
    venerdì 11 giugno ore 21:30 CRAZY MAMA. http://www.crazymama.it/ Nata nel 1988, è una delle tribute band più longeve fra quelle in attività, anche se sono appena a metà rispetto ai mitici Stones, di cui coprono tutto il più che quarantennale repertorio: oltre cento canzoni, tra cui anche alcuni inediti. Due membri della Bandabardò fanno parte da sempre del gruppo, Andrea Orlandini alla voce e Alessandro Nutini alla batteria, cui si aggiunge l’ex componente Paolo Baglioni (percussioni). Gli altri sono Sergio Chellini (chitarra), Daniele Ricci (chitarra), Gianni Mariottini (basso), Fabio Albertosi (tastiere).
    sabato 12 giugno riposo
    domenica 13 giugno 21.30 BOTTAI&MEILLE play Led Zeppelin & more. Iacopo Meille: chitarra e voce; Francesco Bottai: chitarra e cori. Due rockers fra i migliori della regione reinventano in chiave acustica le loro passioni musicali, Led Zeppelin in testa.
    martedì 15 giugno ore 21.30 Lettura delle poesie vincitrici del Premio di Poesia indetto dal Circolo non vedenti Baragli intercalata da brani musicali e di danza a cura dell'Associazione Harmonia musica e danza.
    mercoledì 16 giugno 21.30 Compagnia teatrale “La scommessa” in Talmina colf a ore, atto unico brillante di Dory Cei.
    giovedì 17 giugno ore 21:30 “I cantatorri”. Una ventina di elementi per reinterpretare il repertorio della tradizione popolare fiorentina.
    venerdì 18 giugno ore 21:30 NonsoloFlamenco – un viaggio da Oriente e Occidente attraverso la Spagna, spettacolo di danza di e con Manuela Rapi.
    sabato 19 giugno ore 21.30 LUCANÌA. Massimo Duino: mandolino; Carlo Arvia: chitarra; Mario De Carlo: organetto diatonico; Matteo Torretti: zampogne e mandola; Marco Massari e Gianfranco Marcontini: tamburelli. Partendo da registrazioni sul campo dell’antropologo Pino Gala, il gruppo ha ricostituito l’affascinante e irripetibile repertorio degli ultimi due suonatori d’arpa di Viggiano, la musica e l’ampio panorama della liuteria tradizionale lucana, con brani per violino, mandolino, chitarra e chitarra battente dell’area cilentana.

  4. domenica 20 giugno riposo.
    martedì 22 giugno ore 21.30 EATING BLUES. Alessia Alessandri: voce; Claudia Natili: contrabbasso, Marco "Mr. Banana" Pieraccini chitarra. Una insolita formazione che vede Mr. Banana, veterano del blues che da decenni calca le scene europee, accompagnato da Alessia Alessandri, straordinaria cantante rock fiorentina, e Claudia Natili, contrabbassista professionista. Un repertorio poliedrico, che considera le radici fondamentali del blues con arrangiamenti e soluzioni che valorizzano la portata timbrica degli strumenti presenti.
    mercoledì 23 giugno ore 21:30 RIFLESSIONI ACUSTICHE. Andrea Bonardi: chitarra; Ilaria Ceccherini: voce. Repertorio “unplugged” che, privilegiando la semplicità e la purezza del suono della chitarra acustica e della voce, spazia tra i più vari generi musicali, dal folk al blues al jazz più o meno tradizionale.
    giovedì 24 giugno riposo.
    venerdì 25 giugno ore 21.30 BIG BLACK MAMA. Mirko Solini: voce e chitarra acustica; Enrico Forasassi: voce e armonica; Fabio Binarelli: chitarra elettrica; Andrea Lorenzini: basso; Filippo Plotegher: batteria. Una band composta da elementi sceltissimi del panorama blues toscano; il meglio della tradizione Blues, Country e Rock n’ roll, arrangiato con un elegante sound acustico.
    sabato 26 giugno riposo
    domenica 27 giugno ore 21:30 KAJAL in concerto. Khaled Hamud: voce, cori, chitarra ritmica e solista; Pasquale Margherita: basso; Michele Zappatini: batteria, drums programming. Nato a Firenze da padre yemenita, il giovane Khaled ha sempre accostato alla pratica musicale la più seria ricerca; con i suoi KAJAL, stasera in formazione a tre, ha focalizzato l’attenzione sul funk e sull’acid jazz, pur non abbandonando la bossanova ed il reggae, suoi primi amori. Insieme dal 2005, gli attuali KAJAL hanno raggiunto un’armonia sonora, che unita alla volontà di interazione con il pubblico, rendono ogni loro esibizione un “uragano” di energia.
    martedì 29 giugno ore 21:30 CAPPOTTO E CAMMELLO” (musica di un certo livello). Leonardo Boni e Roberto Uggiosi: chitarre e voce. Un viaggio acustico attraverso le piantagioni di cotone, le ferrovie e le baraccopoli del sud degli USA fra le due guerre, una rilettura brillante e auto-ironica che riporta a nuova vita brani ragtime e blues-swing di artisti quali Sam Chatmon, Sonny Terry, Browie McGee e altri tradizionali, con versioni in chiave ragtime di autori più recenti, da John Fogarty a Lennon-McCartney.
    mercoledì 30 giugno live da definire

  5. giovedì 1 luglio live da definire
    venerdì 2 luglio riposo
    sabato 3 luglio ore 20:30 Spettacolo di danza flamenca
    martedì 6 luglio ore 21.30 IL MAGIKOMICO KAGLIOSTRO. Personaggio eclettico che fonde in un inimitabile one man show tutto il fascino della magia e del cabaret. Troppo riduttivo chiamare “mago” o “comico” questo artista di livello internazionale, spesso ospite di show TV, che sa coinvolgere il pubblico in uno show unico dal “graffio” inconfondibile e divertirlo con una buona dose di comicità toscana che non scade mai nel volgare o nell’offensivo.
    mercoledì 7 luglio ore 21:30 Mod. numero 4. Giuditta Tomarchio: voce; Nicola Camilli: chitarra; Alessandro Berti: contrabbasso; Andy Barghini: batteria. Standards jazz, bossanova e swing italiano anni '30-'40. Atmosfere raffinate e ovattate, un'attenta ricerca del suono e delle dinamiche e molta cura nell'arrangiamento dei brani caratterizzano questa formazione capace di passare con naturalezza dallo swing alla bossanova, dal blues al bebop.
    venerdì 9 luglio ore 21.30 LOCOMOTIVE in concerto.
    martedì 13 luglio 21.30 EATING BLUES. Alessia Alessandri: voce; Claudia Natili: contrabbasso, Marco "Mr. Banana" Pieraccini chitarra. Una insolita formazione che vede Mr. Banana, veterano del blues che da decenni calca le scene europee, accompagnato da Alessia Alessandri, straordinaria cantante rock fiorentina, e Claudia Natili, contrabbassista professionista. Un repertorio poliedrico, che considera le radici fondamentali del blues con arrangiamenti e soluzioni che valorizzano la portata timbrica degli strumenti presenti.
    mercoledì 14 luglio 21.30 DI MAGGIO CONNECTION. Marco Di Maggio: voce e chitarra; Matteo Giannetti: contrabbasso e basso; Marco Barsanti: batteria. NeoRockabilly, Surf, R'n'R e Country con uno dei massimi chitarristi italiani.
    giovedì 15 luglio 21.30 MARCO POGGIOLESI QUARTET. Marco Poggiolesi: chitarra semiacustica e synth; Simone Morgantini: sax e clarinetto; Ferdinando Romano: contrabbasso; Andrea Brogi: batteria. Standards, brani originali e grandi classici della musica leggera riproposti in chiave jazz, fra presente e passato.
    sabato 17 luglio 21.30 BELLOTTI-BONGIANNI DUO in “Nel cielo dei bars”. Luca Bellotti: sax tenore e soprano; Ugo Bongianni: piano. Duo jazz-swing. con un giovane sassofonista versiliese di spicco e col lanciatissimo pianista e arrangiatore Ugo Bongianni, che dal 2003 scrive arrangiamenti, programma e suona le tastiere per Mina…
    domenica 18 luglio 21.30 APPLE JUICE & LE SBARELLINE. Laura Innocenti, Marta Corti e Olivia Rovai: voce; Giacomo Calistri: chitarra; Simone Palmigiano: basso; Filippo Sani: batteria. Una scaletta di 100 brani che spaziano dal primo rock’n’roll al doo wop, dal twist alla motown. Il tutto contornato da lanci di chupa chups, trovate musicali e tanto divertimento.
    martedì 20 luglio 21.30 LOOP-US IN FABULA. Giulia Matteucci: voce; Paolo La Ganga: chitarra acustica. Vasto repertorio rock-blues-jazz acustico che spazia da arrangiamenti di brani di Stevie Wonder, Sting, Ella Fitgerald e riletture di artisti più particolari come K.J. Denhert, Scott Henderson, Ledisi, passando anche per la musica italiana.
    giovedì 22 luglio 21.30 VIL ROUGE. “Vil Rouge” (Valeria Caliandro): piano e voce; Iacopo Ciani: violino; Luca Cantasano: basso; Cristiano Bottai: batteria. Un mix di potenza e melodie raffinate che si muovono tra versi criptici e poetici. Anteprima del debut album Immacolato Caos.

  6. sabato 24 luglio 21.30 JALILAH'S GHAWAZEE. Spettacolo di danza del ventre tribale con Vanessa “Jalilah” Tiburzi, Ilaria “Shereen”“ Bellesi, Valentina “Nurhan” Palloni, Pamela “Khandan” Pelligra, Roberta “Maysun” Vaccarella, Susanna “Asah” Silvestri, Giulia “Jamila” Vendemiati, Michela “Najat” Lapoll.
    domenica 25 live da definire
    mercoledì 28 luglio 21.30 BLACK DAY. Giovanni Garofalo: voce, basso e sintetizzatori; Giacomo Castello: chitarre, voce; Natale Riili: batteria e percussioni. Rock dalle influenze grunge e hard, con brani originali e covers dai Beatles a Bowie, dai Soundgarden agli Who.
    giovedì 29 luglio 21.30 JOE BUSTED BAND. Joe Busted: voce; Franz Giraldi: chitarra; Rico Ciani: violino elettrico; Luca Bellotti: sax contralto, tenore, soprano, wistles; Alex "Alabama" Belli: basso; Gino Vatti: batteria e percussioni. La cover band ufficiale della Dave Matthews Band più consolidata e longeva di tutto il Belpaese, band principale a tutte le manifestazioni italiane del Fanclub Ufficiale Con-Fusion.
    venerdì 30 live da definire

    martedì 3 agosto 21.30 SPRING GROOVE & MARCO SBARBATI. Nata e cresciuta a New York, Spring Groove ha anche fatto parte del cast di produzioni di Broadway quali Grease e Saturday Night Fever e ha ottenuto il premio come Best Female Vocalist agli L.A. MUSIC AWARDS & Billboard magazine ed ASCAP PLUS AWARDS. La sua musica galleggia tra spiritual folk, pop, kirtan e mantra. Un'artista raggiante che cattura il pubblico con un'esplosione di amore e luce, accompagnata da un giovane cantautore autentico e originale, dal timbro di voce particolarissimo.
    giovedì 5 agosto 21.30 THE ROSE. Tara Degl’Innocenti: voce; Simone Galassi: chitarra e cori; Davide Carlaccini: basso; Alberto “Capello” Mattolini: batteria e cori. Rock-blues stile Seventies, con un repertorio ispirato particolarmente dal Festival di Woodstock del 1969 e sonorità che riportano, pur nel cuore dell’inverno, alla grande Summer of Love.
    sabato 7 agosto da definire
    martedì 10 agosto 21.30 DI MAGGIO CONNECTION in “Pulp fiction party”. Marco Di Maggio: voce e chitarra; Matteo Giannetti: contrabbasso e basso; Marco Barsanti: batteria.
    giovedì 12 agosto 21.30 SEXUAL CHOCOLATE BLUES BAND. Mark Randy Watson (Marco Pellizzon): voce; David Lee Loy (Davide Loi): chitarra; Darius Orleans (Dario Orlandini): basso; Fab Fabius (Fabio Michelazzi): batteria e percussioni. Cover e arrangiamenti propri di brani di Creedence Clearwater Revival, J.Cash, Eric Clapton, Muddy Waters, Robben Ford, Paul Butterfield.
    mercoledì 18 agosto ore 21.30 Elena Bucciarelli duo pop-rock.
    giovedì 19 live da definire
    sabato 21 agosto 21.30 ROTARY FINGER. Sonia Ter Hovanessian: voce e flauto traverso; Paolo La Ganga: chitarra e loop station. Il bolognese Paolo La Ganga, straordinario “manipolatore” delle sei corde, e Sonia Ter Hovanessian (Franco-armena di Brighton, U.K.), con la sua voce di “cioccolato vellutato” vestita di una fodera argentata di flauto traverso, danno vita a un concerto eminentemente folk con venature blues e jazz.

  7. mercoledì 25 agosto The Rose
    venerdì 27 agosto “Progetto mArte”. Olivia Martez: voce; Matteo Addabbo: pianoforte. Jazz standards, blues e bossa nova; le musiche di grandi autori americani come Gershwin e Cole Porter sono affiancate dalle più belle melodie dei compositori italiani, da Luigi Tenco a Bruno Martino.
    sabato 28 agosto THE JASH. Ugo Nativi: batteria; Maurizio Piccioli: chitarra; Tomaso Ceri: voce; Mirko Bazzocchi: basso. Supergruppo (Ugo Nativi ha suonato con Malfunk, Litfiba, Bandabardò, Delta V che propone un curioso e inedito incrocio tra la musica dei Clash e il jazz e i Clash; con Franco Santarnecchi (tastierista di Jovanotti) hanno appena inciso l’Ep di debutto Il mondo a Settembre. Con l’arma della pura poesia.

    giovedì 2 settembre 21.30 RulotàRom. Gigi Damitru: violino; Cici Nebunu: chitarra; Sandru Gruia “Sandokan”: contrabbasso; Paolo Baglioni: batteria. Sinti di estrazione, girano il mondo suonando jazz manouche e reinterpretando brani classici in stile tzigano.
    venerdì 3 settembre 21.30 THE OLD SCHOOL BAND. Filippo Barontini: chitarra semiacustica; Gabriele Martinelli “Nebbia Blues”: voce; Giacomo Paolieri: chitarra elettrica; Stefano Raddi: basso; Alberto Dessy: batteria). Rock 'n Roll ballabile misto a Rhythm'n Blues, Soul e Swing, riproposto in chiave divertente e coinvolgente da professionisti di alto livello.
    domenica 5 settembre 21.30 Mod. numero 4. Giuditta Tomarchio: voce; Nicola Camilli: chitarra; Alessandro Berti: contrabbasso; Andy Barghini: batteria. Standards jazz, bossanova e swing italiano anni '30-'40. Atmosfere raffinate e ovattate, un'attenta ricerca del suono e delle dinamiche e molta cura nell'arrangiamento dei brani caratterizzano questa formazione capace di passare con naturalezza dallo swing alla bossanova, dal blues al bebop.
    martedì 7 settembre 21.30 UN, DUO. Alessia Alessandri: voce; Federico Piras: chitarra e voce. Blues, Soul, sano Rock e qualche scappatella nel Pop degli anni ’80 con due musiccisti di solidissima esperienza e grandi mezzi.
    giovedì 9 settembre 21.30 SOUL D’OUT. Sara Spagnesi e Maurizia Trapuzzano: voce e cori; Massimo Mortani e Antonio Ferraro: chitarre; Gianni Mariottini: basso; Federico Pacini: tastiere; Gioele Camellini: batteria. Un cocktail di ritmo, brio e dance, allegro e scatenato, con sette appassionati specialisti di Soul, Rhythm&Blues e Rock Blues.
    venerdì 10 settembre da definire
    martedì 14 settembre 21.30 QUATTRO GATTI. Guido Cinelli: chitarra e voce solista; Leonardo Tozzi: contrabbasso e voce; Roberto Alinari: batteria e voce. Rock’n’Roll e Rockabilly con un trio di specialisti ben noti a livello nazionale.
    giovedì 16 settembre 21.30 FUNPLUGGED. Laura Vicini: voce e chitarra; Paolo Amulfi: chitarra. Brani del repertorio pop, rock, blues e country dagli anni ’70 fino ad oggi interpretati e arrangiati in versione acustica da una cantante dal timbro di voce caldo e potente e da un chitarrista dal suono pieno e percussivo.
    venerdì 17 settembre 21.30 TELL MAMA (Janis Joplin Tribute). Alessia Alessandri: voce; Marco Superti: chitarra; Riccardo Innocenti: batteria e percussioni; Pierluigi Pozzi: basso.
    sabato 18 settembre 21.30 festa di chiusura con DI MAGGIO BROS

  8. Programmazione di
    LARGO DAMIANO CHIESA
    (zona Campo di Marte)

    mercoledì 9 giugno 21.30 UN, DUO. Alessia Alessandri: voce; Federico Piras: chitarra e voce. Blues, Soul, sano Rock e qualche scappatella nel Pop degli anni ’80 con due musiccisti di solidissima esperienza e grandi mezzi.
    giovedì 10 giugno 21.30 JOE BUSTED BAND. Joe Busted: voce; Franz Giraldi: chitarra; Rico Ciani: violino elettrico; Luca Bellotti: sax contralto, tenore, soprano, wistles; Alex "Alabama" Belli: basso; Gino Vatti: batteria e percussioni. La cover band ufficiale della Dave Matthews Band più consolidata e longeva di tutto il Belpaese, band principale a tutte le manifestazioni italiane del Fanclub Ufficiale Con-Fusion.
    venerdì 11 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione Uruguay-Francia
    sabato 12 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione Inghilterra- U.S.A.
    domenica 13 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione Germania-Australia
    lunedì 14 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione ITALIA-PARAGUAY
    martedì 15 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione Brasile-Corea Del Sud.
    mercoledì 16 giugno 21.30 The DI MAGGIO BROS. Marco Di Maggio: chitarra e voce; Massimo Di Maggio: voce e chitarra acustica; Matteo Giannetti: contrabbasso. Rockabilly, R ’n’’R e Country con tre fra i massimi specialisti italiani del settore.
    giovedì 17 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione Francia-Messico.
    venerdì 18 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione Inghilterra-Algeria
    sabato 19 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione Camerun-Danimarca
    domenica 20 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione Brasile-Costa D’Avorio.
    lunedì 21 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione Brasile-Costa d’Avorio
    martedì 22 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione Grecia-Argentina
    mercoledì 23 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione Ghana-Germania
    giovedì 24 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione Camerun-Olanda.
    venerdì 25 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione Cile-Spagna
    sabato 26 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione della partita (ottavi di finale)
    domenica 27 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione della partita (ottavi di finale)
    lunedì 28 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione della partita (ottavi di finale)
    martedì 29 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione della partita (ottavi di finale)
    mercoledì 30 giugno 21.30 THE JASH. Ugo Nativi: batteria; Maurizio Piccioli: chitarra; Tomaso Ceri: voce; Mirko Bazzocchi: basso. Supergruppo (Ugo Nativi ha suonato con Malfunk, Litfiba, Bandabardò, Delta V che propone un curioso e inedito incrocio tra la musica dei Clash e il jazz e i Clash; con Franco Santarnecchi (tastierista di Jovanotti) hanno appena inciso l’Ep di debutto Il mondo a Settembre. Con l’arma della pura poesia.

  9. venerdì 2 luglio ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione della partita (quarti di finale)
    sabato 3 luglio ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione della partita (quarti di finale)
    martedì 6 luglio ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione della partita (semifinale)
    mercoledì 7 luglio ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione della partita (semifinale)
    sabato 10 luglio ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione della della partita (finale 3°-4° posto)
    domenica 11 luglio ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione della partita (finale).
    martedì 13 luglio 21.30 “Radio contest”. Da stasera al luglio (tutti i giorni tranne il lunedì) il palco ospiterà un contest aperto alle band band emergenti. Il vincitore sarà intervistato da RDF e Ladyradio e il brano vincente sarà passato sulle loro frequenze.
    mercoledì 14 luglio 21.30 “Radio contest”.
    giovedì 15 luglio 21.30 “Radio contest”.
    venerdì 16 luglio 21.30 “Radio contest”.
    sabato 17 luglio 21.30 “Radio contest”.
    domenica 18 luglio 21.30 “Radio contest”.
    martedì 20 luglio 21.30 “Radio contest”.
    mercoledì 21 luglio 21.30 “Radio contest”.
    giovedì 22 luglio 21.30 “Radio contest”.
    venerdì 23 luglio 21.30 “Radio contest”.
    sabato 24 luglio 21.30 “Radio contest”.
    domenica 25 luglio 21.30 “Radio contest”.
    martedì 27 luglio 21.30 “Radio contest”.
    mercoledì 28 luglio 21.30 “Radio contest”.
    giovedì 29 luglio 21.30 “Radio contest”.
    venerdì 16 luglio 21.30 “Radio contest”.
    sabato 30 luglio 21.30 “Radio contest”.
    domenica 31 luglio 21.30 “Radio contest”.

    mercoledì 4 agosto 21.30 FUNPLUGGED. Laura Vicini: voce e chitarra; Paolo Amulfi: chitarra. Brani del repertorio pop, rock, blues e country dagli anni ’70 fino ad oggi interpretati e arrangiati in versione acustica da una cantante dal timbro di voce caldo e potente e da un chitarrista dal suono pieno e percussivo.
    venerdì 6 agosto 21.30 FREAK BANANA. Davide Arnetoli: voce; Diego Lopilato: chitarra e voce; Francesco Mariani: tastiere e synth; Alessandro Trottolini: basso e voce; Simone Coppini: batteria. Dance anni ’80 con abbigliamento a tema e sicuro coinvolgimento del pubblico.
    martedì 10 agosto da definire
    giovedì 12 agosto 21.30 VOWLAND. Alessio Del Perugia: voce; Matteo Montuschi e Matteo Pucci: chitarra; Sara Vettori: basso; Leonardo Venturini: batteria. Una band che prende il nome dal personaggio di Woland de Il maestro e Margherita e propone un sound graffiante, un rock melodicamente accattivante, "fresco", anglofono, con testi brillanti, caffeinici e volutamente provocatori.
    venerdì 13 agosto da definire
    mercoledì 18 agosto 21.30 APPLE JUICE & LE SBARELLINE. Laura Innocenti, Marta Corti e Olivia Rovai: voce; Giacomo Calistri: chitarra; Simone Palmigiano: basso; Filippo Sani: batteria. Una scaletta di 100 brani che spaziano dal primo rock’n’roll al doo wop, dal twist alla motown. Il tutto contornato da lanci di chupa chups, trovate musicali e tanto divertimento.
    venerdì 20 agosto da definire
    martedì 24 agosto 21.30 D&D BAND. Jacopo Meille: voce; Antonio Ferraro: chitarra; Dario Cecchi: tastiere; Andrea Bartolini: basso; Stefano Puccianti: batteria. Una esplosiva miscela di classici del rock, blues e soul interpretati in chiave acustica, ma con un sound personale e grintoso, da musicisti di lunga esperienza.

  10. giovedì 26 agosto 21.30 BOTTAI&MEILLE play Led Zeppelin & more. Iacopo Meille: chitarra e voce; Francesco Bottai: chitarra e cori. Due rockers fra i migliori della regione reinventano in chiave acustica le loro passioni musicali, Led Zeppelin in testa.
    sabato 28 agosto da definire

    venerdì 3 settembre 21.30 FUNPLUGGED. Laura Vicini: voce e chitarra; Paolo Amulfi: chitarra. Brani del repertorio pop, rock, blues e country dagli anni ’70 fino ad oggi interpretati e arrangiati in versione acustica da una cantante dal timbro di voce caldo e potente e da un chitarrista dal suono pieno e percussivo.
    sabato 4 settembre 21.30 SMALL IN OUT MOVEMENTS. Tommaso Sottani, chitarra e voce; Alessandro Fabbrizzi, basso e seconda voce; Matteo Butti, piano e synth; Emanuele Pesciolini, batteria. Indie rock in inglese, con influenze di Radiohead, Coldplay, Arctic Monkeys, Kings of Leon, ma con repertorio composto essenzialmente di brani propri, tra cui quelli del debut album No dinner for us presentato lo scorso 22 maggio.
    martedì 7 settembre 21.30 JOE BUSTED TRIO. Joe Busted (Joel De Petris): voce; Franz Giraldi e Giuseppe Scarpato: chitarra acustica. Versione acustica della Joe Busted band, il trio si ispira allo spettacolo live di Dave Matthews & Tim Reynolds; qui il ruolo del virtuoso solista che accompagna il cantautore sudafricano si sdoppia tra Franz Giraldi e Giuseppe Scarpato, da oltre un decennio chitarrista stabile di Edoardo Bennato in tutti i tours.
    venerdì 10 settembre 21.30 EATING BLUES. Alessia Alessandri: voce; Claudia Natili: contrabbasso, Marco "Mr. Banana" Pieraccini chitarra. Una insolita formazione che vede Mr. Banana, veterano del blues che da decenni calca le scene europee, accompagnato da Alessia Alessandri, straordinaria cantante rock fiorentina, e Claudia Natili, contrabbassista professionista. Un repertorio poliedrico, che considera le radici fondamentali del blues con arrangiamenti e soluzioni che valorizzano la portata timbrica degli strumenti presenti.
    sabato 11 settembre 21.30 JALILAH'S GHAWAZEE. Spettacolo di danza del ventre tribale con Vanessa “Jalilah” Tiburzi, Ilaria “Shereen”“ Bellesi, Valentina “Nurhan” Palloni, Pamela “Khandan” Pelligra, Roberta “Maysun” Vaccarella, Susanna “Asah” Silvestri, Giulia “Jamila” Vendemiati, Michela “Najat” Lapoll.
    mercoledì 15 settembre 21.30 SOUL D’OUT. Sara Spagnesi e Maurizia Trapuzzano: voce e cori; Massimo Mortani e Antonio Ferraro: chitarre; Gianni Mariottini: basso; Federico Pacini: tastiere; Gioele Camellini: batteria. Un cocktail di ritmo, brio e dance, allegro e scatenato, con sette appassionati specialisti di Soul, Rhythm&Blues e Rock Blues.
    venerdì 17 settembre 21.30 RulotàRom. Gigi Damitru: violino; Cici Nebunu: chitarra; Sandru Gruia “Sandokan”: contrabbasso; Paolo Baglioni: batteria. Sinti di estrazione, girano il mondo suonando jazz manouche e reinterpretando brani classici in stile tzigano.
    domenica 19 settembre 21.30 THE ROSE. Tara Degl’Innocenti: voce; Simone Galassi: chitarra e cori; Davide Carlaccini: basso; Alberto “Capello” Mattolini: batteria e cori. Rock-blues stile Seventies, con un repertorio ispirato particolarmente dal Festival di Woodstock del 1969 e sonorità che riportano, pur nel cuore dell’inverno, alla grande Summer of Love.
    giovedì 23 settembre 21.30 UN, DUO. Alessia Alessandri: voce; Federico Piras: chitarra e voce. Blues, Soul, sano Rock e qualche scappatella nel Pop degli anni ’80 con due musiccisti di solidissima esperienza e grandi mezzi.
    venerdì 24 settembre 21.30 evento “Guinness” – festa di chiusura.

  11. Programmazione di
    PIAZZA DALMAZIA
    (zona Rifredi)

    mercoledì 9 giugno 21.30 VYPER QUARTET. A.M. Finaz: voce e chitarra; Leonardo Volo: piano; Sandru Gruia “Sandokan”: contrabbasso; Paolo Baglioni: batteria. Swing-jazz spruzzato di manouche.
    giovedì 10 giugno 21.30 DI MAGGIO CONNECTION. Marco Di Maggio: voce e chitarra; Matteo Giannetti: contrabbasso e basso; Marco Barsanti: batteria. NeoRockabilly, Surf, R'n'R e Country con uno dei massimi chitarristi italiani.
    venerdì 11 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione Uruguay-Francia
    sabato 12 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione Inghilterra- U.S.A.
    domenica 13 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione Germania-Australia
    lunedì 14 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione ITALIA-PARAGUAY
    martedì 15 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione Brasile-Corea Del Sud.
    mercoledì 16 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione Sudafrica-Uruguay
    giovedì 17 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione Francia-Messico.
    venerdì 18 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione Inghilterra-Algeria
    sabato 19 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione Camerun-Danimarca
    domenica 20 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione Brasile-Costa D’Avorio.
    lunedì 21 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione Brasile-Costa d’Avorio
    martedì 22 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione Grecia-Argentina
    mercoledì 23 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione Ghana-Germania
    giovedì 24 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione Camerun-Olanda.
    venerdì 25 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione Cile-Spagna
    sabato 26 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione della partita (ottavi di finale)
    domenica 27 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione della partita (ottavi di finale)
    lunedì 28 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione della partita (ottavi di finale)
    martedì 29 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione della partita (ottavi di finale)
    mercolerdì 30 giugno VOWLAND. Alessio Del Perugia: voce; Matteo Montuschi e Matteo Pucci: chitarra; Sara Vettori: basso; Leonardo Venturini: batteria. Una band che prende il nome dal personaggio di Woland de Il maestro e Margherita e propone un sound graffiante, un rock melodicamente accattivante, “fresco”, anglofono, con testi brillanti, caffeinici e volutamente provocatori.

  12. giovedì 1 luglio FREAK BANANA. Davide Arnetoli: voce; Diego Lopilato: chitarra e voce; Francesco Mariani: tastiere e synth; Alessandro Trottolini: basso e voce; Simone Coppini: batteria. Dance anni ’80 con abbigliamento a tema e sicuro coinvolgimento del pubblico.
    venerdì 2 luglio ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione della partita (quarti di finale)
    sabato 3 luglio ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione della partita (quarti di finale)
    domenica 4 luglio 21.30 Dj set + performance live.
    martedì 6 luglio ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione della partita (semifinale)
    mercoledì 7 luglio ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione della partita (semifinale)
    giovedì 8 luglio 21.30 THE JASH. Ugo Nativi: batteria; Maurizio Piccioli: chitarra; Tomaso Ceri: voce; Mirko Bazzocchi: basso. Supergruppo (Ugo Nativi ha suonato con Malfunk, Litfiba, Bandabardò, Delta V che propone un curioso e inedito incrocio tra la musica dei Clash e il jazz e i Clash; con Franco Santarnecchi (tastierista di Jovanotti) hanno appena inciso l’Ep di debutto Il mondo a Settembre. Con l’arma della pura poesia.
    sabato 10 luglio ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione della della partita (finale 3°-4° posto)
    domenica 11 luglio ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione della partita (finale).
    mercoledì 14 luglio FUNPLUGGED. Laura Vicini: voce e chitarra; Paolo Amulfi: chitarra. Brani del repertorio pop, rock, blues e country dagli anni ’70 fino ad oggi interpretati e arrangiati in versione acustica da una cantante dal timbro di voce caldo e potente e da un chitarrista dal suono pieno e percussivo.
    giovedì 15 luglio 21.30 RAFFA’S. Giorgio Bazzini: voce; Giuseppe Raffa e Armando Fedi: chitarre; Alessandro Fabbrizzi: basso; Tommaso Biagi: batteria. Rock in italiano.
    domenica 18 luglio 21.30 Dj set + performance live.
    mercoledì 21 luglio 21.30 SUPER TROUPER (Abba cover band). Alessia Alessandri e Lucia Sargenti: voci; Lorenzo Bettini: chitarra; Tommaso Paba: tastiere; Pierluigi Pozzi: basso; Alessandro Barbi: batteria. Cantanti e musicisti di grande esperienza attivi da anni sulla scena musicale fiorentina propongono, in un elettrizzante concerto eseguito interamente dal vivo, i migliori pezzi degli svedesi ABBA, inclusi tutti i brani presenti nel musical Mamma Mia.
    giovedì 22 luglio 21.30 JALILAH'S GHAWAZEE. Spettacolo di danza del ventre tribale con Vanessa “Jalilah” Tiburzi, Ilaria “Shereen”“ Bellesi, Valentina “Nurhan” Palloni, Pamela “Khandan” Pelligra, Roberta “Maysun” Vaccarella, Susanna “Asah” Silvestri, Giulia “Jamila” Vendemiati, Michela “Najat” Lapoll.
    domenica 25 luglio 21.30 Dj set + performance live.
    mercoledì 28 luglio 21.30 THE OLD SCHOOL BAND. Filippo Barontini: chitarra semiacustica; Gabriele Martinelli “Nebbia Blues”: voce; Giacomo Paolieri: chitarra elettrica; Stefano Raddi: basso; Alberto Dessy: batteria). Rock 'n Roll ballabile misto a Rhythm'n Blues, Soul e Swing, riproposto in chiave divertente e coinvolgente da professionisti di alto livello.
    giovedì 29 luglio 21.30 EATING BLUES. Alessia Alessandri: voce; Claudia Natili: contrabbasso, Marco "Mr. Banana" Pieraccini chitarra. Una insolita formazione che vede Mr. Banana, veterano del blues che da decenni calca le scene europee, accompagnato da Alessia Alessandri, straordinaria cantante rock fiorentina, e Claudia Natili, contrabbassista professionista. Un repertorio poliedrico, che considera le radici fondamentali del blues con arrangiamenti e soluzioni che valorizzano la portata timbrica degli strumenti presenti.

  13. POLO UNIVERSITARIO DI NOVOLI
    Spettacoli dal martedì al venerdì
    martedì 8 giugno 21.30 CRAZY MAMA. http://www.crazymama.it/ Nata nel 1988, è una delle tribute band più longeve fra quelle in attività, anche se sono appena a metà rispetto ai mitici Stones, di cui coprono tutto il più che quarantennale repertorio: oltre cento canzoni, tra cui anche alcuni inediti. Due membri della Bandabardò fanno parte da sempre del gruppo, Andrea Orlandini alla voce e Alessandro Nutini alla batteria, cui si aggiunge l’ex componente Paolo Baglioni (percussioni). Gli altri sono Sergio Chellini (chitarra), Daniele Ricci (chitarra), Gianni Mariottini (basso), Fabio Albertosi (tastiere).
    mercoledì 9 giugno 21.30 D&D BAND. Jacopo Meille: voce; Antonio Ferraro: chitarra; Giacomo Ferrari: tastiere; Andrea Bartolini: basso; Stefano Puccianti: batteria. Esplosiva miscela di classici del rock, blues e soul interpretati in chiave acustica, ma con un sound personale e grintoso, da musicisti di lunga esperienza.
    giovedì 10 giugno 21.30 SOUL D’OUT. Sara Spagnesi e Maurizia Trapuzzano: voce e cori; Massimo Mortani e Antonio Ferraro: chitarre; Gianni Mariottini: basso; Federico Pacini: tastiere; Gioele Camellini: batteria. Un cocktail di ritmo, brio e dance, allegro e scatenato, con sette appassionati specialisti di Soul, Rhythm&Blues e Rock Blues.
    venerdì 11 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione Uruguay-Francia
    martedì 15 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione Brasile-Corea Del Sud.
    mercoledì 16 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione Sudafrica-Uruguay
    giovedì 17 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione Francia-Messico.
    venerdì 18 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione Inghilterra-Algeria
    martedì 22 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione Grecia-Argentina
    mercoledì 23 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione Ghana-Germania
    giovedì 24 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione Camerun-Olanda.
    venerdì 25 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione Cile-Spagna
    martedì 29 giugno ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione della partita (ottavi di finale)

  14. giovedì 1 luglio 21.30 BLACK DAY. Giovanni Garofalo: voce, basso e sintetizzatori; Giacomo Castello: chitarre, voce; Natale Riili: batteria e percussioni. Rock dalle influenze grunge e hard, con brani originali e covers dai Beatles a Bowie, dai Soundgarden agli Who.
    venerdì 2 luglio ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione della partita (quarti di finale)
    martedì 6 luglio ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione della partita (semifinale)
    mercoledì 7 luglio ore 20:30 MONDIALI di calcio: proiezione della partita (semifinale)
    martedì 13 luglio 21.30 JOE BUSTED BAND. Joe Busted: voce; Franz Giraldi: chitarra; Rico Ciani: violino elettrico; Luca Bellotti: sax contralto, tenore, soprano, wistles; Alex “Alabama” Belli: basso; Gino Vatti: batteria e percussioni. La cover band ufficiale della Dave Matthews Band più consolidata e longeva di tutto il Belpaese, band principale a tutte le manifestazioni italiane del Fanclub Ufficiale Con-Fusion.
    mercoledì 14 luglio 21.30 TELL MAMA (Janis Joplin Tribute). Alessia Alessandri: voce; Marco Superti: chitarra; Riccardo Innocenti: batteria e percussioni; Pierluigi Pozzi: basso.
    giovedì 15 luglio 21.30 GLI INAFFIDABILI. Rock melodico, repertorio originale.
    martedì 20 luglio 21.30 SMALL IN OUT MOVEMENTS. Tommaso Sottani, chitarra e voce; Alessandro Fabbrizzi, basso e seconda voce; Matteo Butti, piano e synth; Emanuele Pesciolini, batteria. Indie rock in inglese, con influenze di Radiohead, Coldplay, Arctic Monkeys, Kings of Leon, ma con repertorio composto essenzialmente di brani propri, tra cui quelli del debut album No dinner for us presentato lo scorso 22 maggio.
    giovedì 22 luglio 21.30 EATING BLUES. Alessia Alessandri: voce; Claudia Natili: contrabbasso, Marco “Mr. Banana” Pieraccini chitarra. Una insolita formazione che vede Mr. Banana, veterano del blues che da decenni calca le scene europee, accompagnato da Alessia Alessandri, straordinaria cantante rock fiorentina, e Claudia Natili, contrabbassista professionista. Un repertorio poliedrico, che considera le radici fondamentali del blues con arrangiamenti e soluzioni che valorizzano la portata timbrica degli strumenti presenti.
    martedì 27 luglio 21.30 THE ROSE. Tara Degl’Innocenti: voce; Simone Galassi: chitarra e cori; Davide Carlaccini: basso; Alberto “Capello” Mattolini: batteria e cori. Rock-blues stile Seventies, con un repertorio ispirato particolarmente dal Festival di Woodstock del 1969 e sonorità che riportano, pur nel cuore dell’inverno, alla grande Summer of Love.
    giovedì 29 luglio 21.30 ENSEMBLE TERRIBILE. Claudio Giovagnoli: sax; Simone Pascarella: chitarra; Marco Benedetti: contrabbasso; Simone Tecla: batteria. Un gruppo giovane, ma formato da musicisti espertissimi, con repertorio orientato verso l’area del jazz contemporaneo, in particolare quella del jazz newyorkese degli ultimi dieci anni.
    AGOSTO CHIUSO
    mercoledì 1 settembre 21.30 FREAK BANANA. Davide Arnetoli: voce; Diego Lopilato: chitarra e voce; Francesco Mariani: tastiere e synth; Alessandro Trottolini: basso e voce; Simone Coppini: batteria. Dance anni ’80 con abbigliamento a tema e sicuro coinvolgimento del pubblico.

  15. giovedì 2 settembre 21.30 GRANPROGETTO. Marco Balducci: chitarra acustica, elettrica, basso, voce; Francesco Fanciullacci: chitarra elettrica, banjo, basso, voce; Davide Miano: batteria, percussioni, voce. Composto da ex-membri de “La camera migliore” (band che accompagnò Max Gazzè nel tour 2006), il gruppo esegue composizioni originali cantate in italiano.
    martedì 7 settembre 21.30 BOTTAI&MEILLE play Led Zeppelin & more. Iacopo Meille: chitarra e voce; Francesco Bottai: chitarra e cori. Due rockers fra i migliori della regione reinventano in chiave acustica le loro passioni musicali, Led Zeppelin in testa.
    giovedì 9 settembre da definire
    martedì 14 settembre 21.30 ANIME IN PLEXIGLASS (Tributo a Luciano Ligabue). Thomas Paoli: voce; Andrea Landi, Gianluca Potenza e Mirko Banchi: chitarre; Leonardo Scali: basso; Gianluca Monti: batteria.
    giovedì 16 settembre 21.30 FUNPLUGGED. Laura Vicini: voce e chitarra; Paolo Amulfi: chitarra. Brani del repertorio pop, rock, blues e country dagli anni ’70 fino ad oggi interpretati e arrangiati in versione acustica da una cantante dal timbro di voce caldo e potente e da un chitarrista dal suono pieno e percussivo.
    venerdì 17 settembre 21.30 SEXUAL CHOCOLATE BLUES BAND. Mark Randy Watson (Marco Pellizzon): voce; David Lee Loy (Davide Loi): chitarra; Darius Orleans (Dario Orlandini): basso; Fab Fabius (Fabio Michelazzi): batteria e percussioni. Cover e arrangiamenti propri di brani di Creedence Clearwater Revival, J.Cash, Eric Clapton, Muddy Waters, Robben Ford, Paul Butterfield.
    mercoledì 22 settembre 21.30 VOWLAND. Alessio Del Perugia: voce; Matteo Montuschi e Matteo Pucci: chitarra; Sara Vettori: basso; Leonardo Venturini: batteria. Una band che prende il nome dal personaggio di Woland de Il maestro e Margherita e propone un sound graffiante, un rock melodicamente accattivante, “fresco”, anglofono, con testi brillanti, caffeinici e volutamente provocatori.
    giovedì 23 settembre 21.30 THE ROSE. Tara Degl’Innocenti: voce; Simone Galassi: chitarra e cori; Davide Carlaccini: basso; Alberto “Capello” Mattolini: batteria e cori. Rock-blues stile Seventies, con un repertorio ispirato particolarmente dal Festival di Woodstock del 1969 e sonorità che riportano, pur nel cuore dell’inverno, alla grande Summer of Love.
    sabato 25 settembre 21.30 festa di chiusura RulotàRom. Gigi Damitru: violino; Cici Nebunu: chitarra; Sandru Gruia “Sandokan”: contrabbasso; Paolo Baglioni: batteria. Sinti di estrazione, girano il mondo suonando jazz manouche e reinterpretando brani classici in stile tzigano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?