25-aprile-a-latra-2011

Lunedì 25 Aprile a Lastra a Signa: profumo di primavera

“…e profumi d’Antico”, questo il titolo della manifestazione, ad ingresso gratuito, che si svolgerà nelle giornata di Lunedì 25 aprile 2011 dalle ore 10,00 alle 19,00 nel centro storico di Lastra a Signa, in provincia di Firenze. Oltre ai mercati dei fiori, dell’antiquariato ed enogastronomico, numerosi eventi, mostre e spettacoli per trascorrere allegramente la giornata di Pasquetta, in cui quest’anno coincidono la festa religiosa del Lunedì dell’Angelo e la Festa nazionale di Liberazione.

Alle ore 9,30 presso la Sala del Consiglio Comunale di Lastra a Signa sarà inaugurata la mostra “Alla ricerca della Primavera. Firenze e provincia: dopoguerra e ricostruzione” a cura dell’Amministrazione Provinciale di Firenze in collaborazione con ANPI. Parallelamente alle celebrazioni in ricordo del 25 aprile 1945 e della storia partigiana, si svolgerà “…e profumi d’Antico”.
In Via Diaz vi sarà la “Rassegna del Fiore”, dove poter ammirare e acquistare splendide piante e fiori primaverili. Nelle vie del centro storico si snoderà la mostra mercato antiquaria e dell’artigianato: “Oggetti d’uso e Botteghe d’arte”. In Via XXIV Maggio troverete il Mercato enogastronomico dove poter acquistare e degustare prodotti tipici toscani, vino, formaggi, olio e salumi. Alle ore 17,30 presso la Sala del Consiglio Comunale saranno premiati i vincitori del II°Concorso “Lastra Città Fiorita”. Gli amanti delle due ruote potranno prendere parte al 10° Motoraduno, a cura del Motoclub La Tartaruga.
Nei locali dello Spedale di S.Antonio si svolgerà la prima edizione “Fumetti e dintorni”, mostra mercato del fumetto antico e da collezione a cura dell’Associazione omonima. Il Gruppo Bonsaisti Medio Valdarno, invece, porterà in esposizione a Lastra a Signa alcuni splendidi esemplari di bonsai. Altra mostra dedicata all’Oriente sarà “Arte Ikebana”, dedicata all’antica arte giapponese della disposizione dei fiori recisi, a cura di Papaveri e Papere2 di Ginestra Fiorentina.

Per maggiori informazioni:
Ufficio Turistico – Via L. Cadorna, 1
tel 055 8725770 – fax 055 8727933
e-mail: ufficioturistico@comune.lastra-a-signa.fi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?