Mangia In Giro 2015

Mangia in giro. Rassegna enogastronomica dal 23 aprile al 24 maggio 2015 in provincia di Livorno

Mangia in giro“, un “comune” viaggio gastronomico” è il titolo della rassegna dedicata ai prodotti enogastronomici, che coinvolgerà dal 23 Aprile al 24 Maggio 2015 le località della provincia di Livorno di Castiglioncello, Rosignano, Nibbiaia, Castelnuovo della Misericordia e Gabbro. La manifestazione è organizzata dal Comune di Rosignano Marittimo in collaborazione con la Regione Toscana, la Camera di Commercio di Livorno e la rivista “La cucina italiana”.
Un viaggio gastronomico lungo un mese, che partirà il 24 aprile con la II° edizione del Foodies Festival di Castiglioncello. Il festival enogastronomico durerà tre giorni e sarà ospitato dagli spazi dell’Hotel Miramare per una cena di beneficenza con ospiti d’onore, tra i quali la conduttrice televisiva Tessa Gelisio, di Villa Sansoni e del Castello Pasquini. Qui sarà possibile assistere ad una serie di incontri speciali, tra cui il cooking show del famoso chef Alessandro Borghese.
Il secondo appuntamento di “Mangia in giro” sarà ospitato dalla località di Rosignano Solvay sabato 2 e domenica 3 maggio. Protagonista dell’evento dal titolo “Cacciucco senza trucco” sarà il pesce, “ricco” e povero, pescato dai pescatori locali. Durante l’evento saranno esposti prodotti gastronomici tipici del territorio.
Il 9 ed il 10 maggio sarà la volta di Rosignano Marittimo con “Non si frigge mica con l’acqua”, evento culinario dedicato al fritto. Mercatini, cibo di strada made in Tuscany, laboratori di cucina per adulti e per bambini, mostre, degustazioni e perfino “Taste Archeology”: tutto questo e molto altro è previsto per il terzo appuntamento di “Mangia in giro”.
La quarta tappa del “comune viaggio enogastronomico” si svolgerà a Vada dal 16 al 17 maggio con la manifestazione “Principe ranocchio”. Numerosi appuntamenti, dedicati al buon cibo, alla salute e alle eccellenze del territorio sono previsti in agenda. A Vada, come nelle altre località protagoniste della rassegna, sarà riservato spazio al “cibo di strada”.
“Mangia in giro” prosegue il 23 ed il 24 maggio presso le frazioni collinari di Castelnuovo Gabbro e Nibbiaia, le quali presenteranno “Maggio formaggio”, evento dedicato ai formaggi toscani con approfondimenti relativi alla riconoscibilità e alle particolarità produttive dei nostri prodotti caseari.
Fino al 15 aprile inoltre sarà possibile partecipare al contest “La tua ricetta per…Mangia in Giro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?