Cerca
Close this search box.

Contatti:

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Pinterest

Seguici:

MERCATINI DI NATALE A GROSSETO. Eventi per le vacanze di Natale nel capoluogo della Maremma.

La città di Grosseto ha deciso anche quest’anno di ospitare, dall’11 Dicembre al 7 Gennaio, i tradizionali Mercatini di Natale: bancarelle suggestive e accattivanti animeranno le vie e le piazze del centro storico.
I banchi saranno allestiti in Piazza Esperanto, in Piazza Tripoli, in Piazza De Maria e in Via Pirandello.
I prodotti esposti saranno molti: dall’enogastronomia, al cuoio, alle ceramiche, fino agli adobbi natalizi.
Sono molti gli appuntamenti che possiamo trovare nel calendario di Feste al Fuoco della storica cittadina: grandi spettacoli nei teatri del luogo, mostre d’arte realizzate dalle associazioni grossetane, i presepi, l’arrivo di Babbo Natale e della Befana (appuntamento fisso per i bambini), i classici Mercatini e le Veglie al Fuoco, ma ancora arte, folclore, poesia e l’eccezionale Veglione di San Silvestro.
Il primo appuntamento è il 15 Dicembre con il grande Pippo del Bono che presenterà il suo ultimo capolavoro, il film intitolato “La Paura”.
Il 18 Dicembre, verrà inaugurato l’esposizione dei Cartoni, oltre a questo evento, le vie e piazze del centro storico saranno invase da mangiafuoco, trampolieri, scultori, giocolieri e dai “Babbo Trappo”.
Domenica 20 Dicembre sarà la volta di “Parole per ridere – Omaggio alla commedia italiana”.
Il 23 Dicembre ci sarà la presentazione del cortometraggio “Due di Tre” di Stefano Lodovichi. Fino al 28 Dicembre in Piazza Beccarini sarà allestita la festa solidale “Suoni, colori e sapori dell’Altronatale”.
Il 26/27 Dicembre, in Piazza Indipendenza, a grande richiesta tornano le “Veglie al Fuoco”: verrà acceso un fuoco scoppiettante e proprio intorno ad esso il pubblico potrà vedere spettacoli teatrali e musicali tradizionali.
E ancora, il 5 Gennaio, nella Chiesa dei Bigi, vi sarà uno straordinario concerto per orchestra e soprano costruito sulle parole e le poesie degli indiani d’America.
Tutto ciò ad arricchire lo straordinario clima Natalizio della città di Grosseto.

Lascia un commento