Mercatini Natale Di Arezzo

Mercatini di Natale ad Arezzo

Come già da diversi anni, I Mercatini di Natale animeranno le vie e le Piazze più suggestive di Arezzo e dei paesini più piccoli e sperduti di questa provincia, come Terranuova Bracciolini (centro), Monte San Savino e San Giovanni Valdarno.
Mercatini di Natale ad Arezzo
Sarà una vera e propria occasione per trovare idee regalo uniche, originali, particolari nel loro genere: prodotti artigianali, enogstronomici, articoli di antiquariato e poi palline e decorazioni tipiche natalizie. I turisti, potranno anche assaggiare i prodotti a km 0, polenta, castagne, castagnaccio e dolci caratteristici di queste zone.
Da non perdere il Natale di Montevarchi animato, per tutto il mese di Dicembre, da spettacoli, animazioni e molte altre sorprese.
Proprio qui potremo visitare, dall’8 Dicembre al 9 Gennaio, nella Chiesa di Sant’Andrea a Cennano, la mostra intitolata: “Quella notte a Betlemme” che rappresenta le nostre tradizioni popolari e mette in evidenza la bravura dei maestri presepisti.
Mercatini natalizi ad Arezzo
Molte saranno, anche, le iniziative di beneficienza che si alterneranno nella provincia di Arezzo e gli eventi culturali ed artistici: Cori “Gospel for Christmas”, concerti di Natale, l’arrivo della Carrozza di Babbo Natale e il villaggio di Babbo Natale, Presepi viventi.
Vanno inoltre sottolineate le manifestazioni particolari che prenderanno il via da domenica 12 Dicembre, a Pergine Valdarno, (AR).
Durante questo periodo, infatti, presso i giardini pubblici di Montalto, il Comitato “Pergine Villaggio Culturale d’Europa 2002”, in collaborazione con il Comando di Arezzo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, organizzarà la 5ª Festa del Fuoco. Verrà acceso un grande falò dove tutti potranno riscaldarmi mentre magiano bomboloni caldi, panini con salsicce alla brace, vin brulè e specialità austriache provenienti dal villaggio di Kirchheim e gemellato con Pergine. I bambini potranno ammirare e conoscere i mezzi dei Vigili del Fuoco mentre aspettano l’arrivo di Babbo Natale. Qui sotto il programma della manifestazione:
Ore 15.30 Apertura del Mercatino della solidarietà,
Ore 16.00 Dimostrazione dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Arezzo,
Ore 17.00 Babbo Natale porterà i doni ai bambini,
Ore 18.00 Accensione del Falò da parte dei Vigili del Fuoco,
In conclusione della serata ci sarà lo spettacolo pirotecnico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?