Mercatini-di-natale-01-2010

Mercatini di Natale in Toscana. In ogni borgo troverete un Mercatino Natalizio.

Ecco gli itinerari in Toscana dove troverete i Mercatini di Natale. Cercate quello più vicino a voi o andate in scoperta di ogni Mercatino Natalizio in Toscana.

_ Pisa. Logge dei Banchi e altri luoghi
Nel centro storico di Pisa dal 27novembre 2010 al 24 dicembre 2010 (orario 9 – 20) si tiene il tradizionale mercatino di articoli da regalo, etnici, artigianali, e addobbi natalizi per l’albero e il presepe, sotto le Logge di Banchi e in Largo Ciro Menotti. I tradizionali Mercatini di Natale dove si possono trovare tante cose interessanti per le feste, dalla vendita di libri, addobbi natalizi, dolciumi, alberi di natale vischio, operatori artistici che presentano le loro opere artigianali, generi vari di giocattoli, bigiotteria, oggettistica, articoli da regalo, abbigliamento, profumeria, dischi, ed altri prodotti caratteristici delle feste.
Il mercato cittadino di Pisa in via Paparelli, che si tiene normalmente il mercoledì e sabato mattina, si svolgerà anche dalla mattina alla sera, nei giorni: 28 novembre, 5 – 8 – 12 – 18 – 19 – 22 dicembre.
Il mercatino dell’artigianato Mestierando, in via Oberdan (Borgo Largo) si svolge dal 17 al 21 dicembre, mentre dal 22 al 24 dicembre (orario 9 – 20) ,si tiene il Mercato dell’Antiquariato di via San Francesco e vie limitrofe organizzato dalla Confesercenti di Pisa con il Patrocinio dell’Associazione Antiquari Pisani.

_Bagnone, provincia di Massa. Piazza Italia
Sabato 4 dicembre 2010 e domenica 5 dicembre 2010 si svolgono i Mercatini di Natale lungo le vie del borgo di Bagnone.
Ecco il Programma nel dettaglio:
Sabato 4 dicembre
Ore 14.00 – Apertura stands e Sfilata Gruppo storico – Fivizzano per le vie del borgo
Ore 17.00 – Canti a cura del Coro A.N.A. Monte Sillara
Ore 21.00 – Teatro Quartieri, “Alma de Tango” Spettacolo della Stagione teatrale
Domenica 5 dicembre
Ore 10.00 – apertura stands
Ore 15.00 – p.zza Europa, Ludoteca Itinerante “Così per gioco: come da una scatola magica giochi per grandi e bambini”
Ore 17.00 – Esibizione della Filarmonica S. Cecilia lungo le vie del borgo
Ore 21.00 – Teatro Quartieri, Arteatro Network presenta lo spettacolo teatrale “Siamo momentaneamente assenti”
Lungo le vie del borgo si potranno degustare frittelle, caldarroste, cioccolata calda e vin brulè
Dal 4 dicembre sarà possibile visitare l’esposizione dei presepi nel borgo

_ Fivizzano, provincia di Massa. Centro
I Mercatini di Natale a Fivizzano si svolgono sabato 4, domenica 5 e mercoledì 8 dicembre 2010
Orario: Sabato 4 ore 14,00-20,00; Domenica 5 e mercoledì 8 ore 10,00-20,00.
La manifestazione è a cura dell’Associazione Borgo della Verrucola in collaborazione con la ProLoco ed il Comune di Fivizzano. Vi aspettiamo da sabato 4 dicembre 2010 a mercoledì 8 dicembre 2010.
Per maggiori Informazioni:
Tel. 0585/942128

_Castelfranco di Sopra, provincia di Arezzo. Centro
Domenica 5 dicembre appuntamento a Castelfranco di Sopra per il Mercatino di Natale. La Giornata sarà dedicata alle arti del proprio ingegno.
La piazza centrale sarà allestita da stand a tema natalizio e gastronomico, dove sarà possibile acquistare regali e oggettistica per decorare il vostro Natale.
Nel pomeriggio, premiazione del Concorso “Un eco-albero di Natale”, animazione per bambini e “Sapori d’Autunno” presso lo stand della Misericordia (dolci delizie). Organizzato dall’associazione Proloco Arnolfo di Cambio con il patrocinio del comune di castelfranco di Sopra

_ Vernio, provincia di Prato. Piazza del Comune
Per tutta la giornata di domenica 5 dicembre 2010 in piazza del Comune e piazza San Leonardo a Vernio si tiene il Mercatino di Natale, organizzato dai ragazzi Zona Rossa.
Per maggiori Informazioni:
Tel. 0574/931011

_ Montale, provincia di Pistoia. Chiesa di Stazione
Mercatino di Natale – Domenica 5 Dicembre, dalle ore 14.30 alle ore 19.00 circa, presso gli spazi della Chiesa di Stazione – Montale (PT).
Troverete bancarelle colme di fantastici oggetti artigianali , i bambini potranno partecipare a “l’Officina del Natale”, un laboratorio dove chi vorrà potrà divertirsi facendo degli splendidi lavoretti natalizi.
Ci sarà l’Elfo, la Casa di Babbo Natale e …venite a scoprire il resto!
Se vorrete, gusterete degli ottimi bombolini, il vin brulè e altre cose buone.
Potrete anche iscrivervi alla seconda edizione del concorso “Il Presepe più Bello” e rinnovare o fare la tessera 2011 della Pro Loco
Ci saranno anche le associazioni: aido – associazione felina gatto ciliegia – avis – croce d’oro – gruppo caritas santomato – libera
Per maggiori Informazioni:
Tel. 0574/719028
Cell. 348/0032793

_San Giovanni Valdarno, provincia di Arezzo. Centro
Domenica 5 e Domenica 12 Dicembre, Piazza Cavour farà da cornice ai “Mercatini di Natale” di San Giovanni Valdarno.
I banchi saranno dedicati esclusivamente a questa festa: addobbi, oggettistica, presepi e tutto quanto “Fa Natale”.
Domenica 12 Dicembre, inoltre, in Via Roma sarà presente un Mercatino Artigianale, dove sarà possibile fare acquisti in vista delle festività natalizie.
Domenica 19 come ogni terza domenica del mese, nei larghi circostanti Palazzo d’Arnolfo si terrà la Fiera Antiquaria, mentre in Via Garibaldi il mercatino dell’“Arte del Creare – Opere del proprio ingegno, artisti e decoupage.
Ecco il programma in dettaglio:
Domenica 05/12
ore 09.00, Piazza Cavour: “Mercatino di Natale” per l’intera giornata
ore 09.00, Loggiato di Palazzo d’Arnolfo: “Fiera di Beneficienza del C.a.l.c.i.t. Valdarno”
dalle ore 10.00, Piazza Masaccio: “Energy Days Valdarno” – Salone delle Energie rinnovabili e dell’edilizia moderna (Risparmio Energetico, Bioedilizia)
ore 17.00, Centro Storico: Animazione per bambini.
ore 17.00, Pieve di San Giovanni Battista: Rassegna “Gospel for Christmas” – “July Gospel Singers” di Campi Bisenzio (FI)
Mercoledì 08/12
ore 09.00, Loggiato di Palazzo d’Arnolfo: “Fiera di Beneficienza del C.a.l.c.i.t. Valdarno”
Sabato 11/12
ore 09.00, Centro Storico: Edizione Straordinaria del Mercato Settimanale per l’intera giornata
Domenica 12/12
ore 09.00, Piazza Cavour: “Mercatino di Natale” per l’intera giornata
ore 09.00, Via Roma: “Mercatino Artigianale” e Giochi Gonfiabili per bambini
ore 17.00, Centro Storico: Animazione per bambini.
ore 17.00, Pieve di San Giovanni Battista: Rassegna “Gospel for Christmas” – “Joyful Voices” di Prato
Venerdì 17/12
ore 21.15, Teatro Comunale Bucci: “XLIV Concerto di Natale a ricordo del Prof. Gianfranco Fineschi”, eseguito dal Concerto Comunale San Giovanni Valdarno, con la partecipazione di Susanna Piccardi – Soprano, Ferruccio Balducci – Tenore e della Corale “E. Cappetti”
Sabato 18/12
ore 11.00, Intitolazione della sala della musica al Prof. Fineschi, alla presenza del Sig. Sindaco Maurizio Viligiardi, del Presidente del Concerto Comunale Stelvio Innocenti e del Concerto Comunale di San Giovanni Valdarno
ore 16.30, Piazza Cavour: “Monologhi dal Presepe”, da un’idea di Andrea Giannoni e Luigi Torniai
Domenica 19/12
ore 09.00, Centro storico: “Mercatino dell’Antiquariato” per l’intera giornata
ore 09.00, Via Garibaldi: “L’arte del creare – Opere del proprie ingegno, artisti e decoupage…” per l’intera giornata
ore 12.00 – 13.00, Piazza della Libertà: “Babbo Natale arriva dal cielo”, a cura della Scuola di Paracadutismo “Etruria” di Arezzo
ore 17.00, Centro Storico: Animazione per bambini
ore 17.00, Pieve di San Giovanni Battista: Rassegna “Gospel for Christmas” – “Saint Mary Gospel Choir” di San Giovanni Valdarno
ore 17.00, Loggiato di Palazzo d’Arnolfo: L’Associazione Valdarnese Genitori Ragazzi Handicappati – Centro Socio Educativo Il Veliero, presenta il “Presepe Vivente”
Domenica 5, 12 e 19 Dicembre arriverà Babbo Natale con la sua slitta, che regalerà dolciumi e raccoglierà le letterine di tutti i bambini.
mercatini-di-natale-marradi-2010
_ Marradi, provincia di Firenze. Centro storico
I Mercatini di Natale di Marradi si svolgeranno quest’anno nelle domeniche 5, 12 e 19 dicembre a partire dalle ore 11.00 circa.
Le vie principali del paese vedranno svariati ambulanti proporre i loro prodotti; Piazza Le Scalelle ospiterà proposte artigianali di articoli da regalo e decori natalizi, mentre lungo le altre vie del centro sarà possibile seguire un itinerario più propriamente commerciale.
Babbo Natale accoglierà tutti i bimbi con le loro letterine nella sua casina, letterine alle quali risponderà personalmente.
I bimbi possono altresì partecipare al concorso “Gioca con la Banca Popolare di Ravenna” ritirando l’apposito modulo presso la Casina di Babbo Natale.
Visto il gran successo riscontrato nelle passate edizioni, anche per il 2010 presso il Mercato Coperto, all’ora di pranzo: “Un quintale di polenta al ragù” preparata dal Gruppo Alpini di Marradi, con cui pranzare a cifre modiche.
Per quanto attiene gli spettacoli, ogni domenica sarà allietata da un diverso intrattenimento:
• Domenica 5-12 e 19 spettacoli musicali con “Le Cime Nevose”;
• Domenica 5 spettacolo musicale con “Elena & Mattia” e intrattenimento itinerante di piva emiliana, per grandi e piccini Eddy l’Artista con animazione, giochi e micromagie;
• Domenica 12 spettacolo musicale con “Alberto & Luisa”, per i più piccini “Scuola di Circo” e spettacolo itinerante con “Gambe in Spalla Teatro”;
• Domenica 19 spettacolo musicale con “Barbara & Mattia”, il Coro degli Animosi in “Non solo gospel…” e per i bimbi “Bimbobell Show.
• Per le vie del paese Tinto’s e il suo asinello (passeggiate in calessino).
• Per il giorno 19 è previsto l’arrivo di un treno a vapore che collegherà Firenze a Marradi.

_ Palazzuolo sul Senio, provincia di Firenze. Centro storico
Nelle prime tre domeniche di dicembre 5, 12, 19 e mercoledì 8 dicembre 2010 si tiene la 7°edizione dei Mercatini di Natale – Magie dell’Avvento” a Palazzuolo sul Senio.
Il tradizionale mercatino tematico di Natale, da domenica 5 dicembre 2010 a domenica 19 dicembre 2010, con proposte per addobbi natalizi, idee regalo, hobbistica, oggettistica e prodotti tipici locali, avvolti in una coreografia di luci, e decorazioni natalizie molto suggestiva.
I visitatori potranno passeggiare per le vie del centro storico al ritmo di canti Natalizi, ammirando i tradizionali e innovativi presepi del Percorso “1000 Presepi per Palazzuolo”, e nel centro del Paese la parte più suggestiva della Manifestazione, la Piazza dell’Avvento dove verranno esposti prodotti prettamente Natalizi.
Come negli anni passati, non mancheranno le degustazioni di prodotti tipici palazzuolesi nello stand gastronomico “La Mangiatoia” torte, ciambelle, polenta calda e fumante, tortellini di marroni, l’angolo dei cantucci col VinSanto, e molte, molte altre leccornie. E poi spettacoli in tema, prettamente natalizio,come cori gospel, zampognari,burattini.
Per tutte e quattro le giornate, nel bel mezzo del mercatino, in piazza IV Novembre, verrà allestita la Casetta di Babbo Natale: una piccola baita in legno pronta ad accogliere i bambini presenti, che potranno consegnare la loro letterina

mercatini-di-natale-palazzuolo-2010
_ Abbadia San Salvatore, provincia di Siena. Ex officina meccanica
“Mercatini di Natale” in Miniera! Da domenica 5 dicembre 2010 a giovedì 6 gennaio 2011.
Presso l’ex officina meccanica area mineraria, tutte le domeniche di Dicembre, l’8 e il 24 Dicembre dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e dalle ore 15:00 alle ore 18:30.
Dal 30 dicembre al 6 gennaio dalle ore 15:00 alle ore 19:00
Visite alla Miniera con il Trenino. Animazione per bambini, escursioni guidate sulla neve con le ciaspole, degustazione prodotti tipici, dimostrazioni di decorazioni natalizie.

_ Pistoia, provincia di Pistoia. Galleria nazionale
Torna il consueto appuntamento con lo shopping natalizio alla Galleria Nazionale, da martedì 7 dicembre 2010 a domenica 12 dicembre 2010. Dalle ore 8.00 alle 20.00.
Per maggiori Informazioni: Tel. 0573/371903

_Montecarlo, provincia di Lucca. Centro Storico
I Mercatini di Natale 2010 a Montecarlo vi aspettano sabato 11 e 18 dicembre, dalle ore 15,00 e domenica 12 e 19 dicembre, dalle ore 10,00.
Babbo Natale accoglierà o bambini con doni e sorprese, ci sarà il Presepe Natalizio. Sarà possibile partecipare a degustazioni Vini DOC di Montecarlo e prodotti tipici. Ed infine, Vin brulè per tutti.
Nel primo week end dei mercatini, l’11 e 12 dicembre – Visite gratuite alla Rocca del Cerruglio, su prenotazione.
Domenica 12 dicembre – Animazione con Coro della Collegiata di S. Andrea Apostolo di Montecarlo
Sabato 18 dicembre, ore 18,00 – Teatro dei Rassicurati, Presentazione libro di Romano Battaglia
Per maggiori Informazioni:
Tel. 0583/229725

_Tresana, provincia di Massa. Palestra Comunale, Barbarasco
Domenica 12 dicembre presso la palestra comunale di Barbarasco si svolge il consueto Mercatino di Natale, a cura dell’amministrazione comunale di Tresana.

_ Montemurlo, provincia di Prato. Piazza Don Milani
Per l’intera giornata di domenica 12 dicembre 2010, a partire dalle ore 9.00, vi saranno esposizione di prodotti tipici, addobbi natalizi, idee regalo, oggettistica realizzata a mano. Animazione e spettacoli. La slitta di Babbo Natale trainata da cavalli effettuerà giri turistici per il paese!
Per maggiori Informazioni:
Tel. 0574/558574

_ Marliana, provincia di Pistoia. Momigno
Torna a Momigno domenica 12 dicembre 2010 il Mercatino di Natale Il Pungitopo!
Protagonista di questa quarta edizione sarà l’olio extravergine d’oliva, con degustazioni guidate in collaborazione con l’Oleificio Sociale Valdinievole.
Non mancheranno il mercatino artigianale e gli stand espositivi con assaggi e vendita di prodotti tipici come miele, farina di castagne, vino e così via.
L’ospite d’onore del mercatino sarà Babbo Natale che riceverà le letterine dei bimbi e offrirà loro dolcetti e caramelle.
A completare il programma anche i balli e le musiche popolari del “Gruppo storico” di Marliana.
Dalle ore 14.30 in poi

_ Prato, provincia di Prato. Piazza della Pietà
Prodotti Artigianali e Natalizi con spettacoli di Burattini e Giochi vari sabato 18 dicembre 2010.
Dalle ore 9.00 alle 20.00 in Piazza della Pietà e Via Gobetti
Per maggiori Informazioni:
Tel. 0574/527025

_ Torrita di Siena, provincia di Siena. Centro
Si rinnova a Torrita di Siena l’appuntamento con il mercatino di Natale Artisti nei Borghi, da sabato 18 dicembre 2010 a domenica 19 dicembre 2010.
Nel Centro Storico del paese, per tutto il fine settimana le bancarelle espongono opere creative dell’ingegno, prodotti tipici locali, artigianato artistico e hobbistica, in un clima di festa natalizio a cui parteciperà anche Babbo Natale!
Sabato 18 e domenica 19 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 21.00

_Fosdinovo, provincia di Massa. Ponzanello
Nell’antico e accogliente borgo di Ponzanello, Domenica 19 dicembre 2010 si svolge il mercatino di Natale e la degustazione prodotti tipici. A cura dell’Associazione Cultura Castrum Ponzanello
Per maggiori Informazioni:
Tel. 339/1007507

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?