Cerca
Close this search box.

Contatti:

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Pinterest

Seguici:

Mercatino dell’antiquariato a Piombino. Chiude il 15 dicembre 2013.

C’è un profumo di antichità per le vie di Piombino. Sino al 15 dicembre da Piazza Cappelletti fino all’angolo di Via Fucini, passando per Corso Italia, si potranno ammirare le meraviglie del mercatino di antiquariato. Articoli da collezione, ceramiche, mobili antichi, stampe, volumi delle età passate…tutto questo e molto altro potrete trovarlo passeggiando comodamente, respirando un po’ d’aria e guardandovi intorno.
Cosa si può trovare in un mercatino così? Semplicemente tutto. Se cercate qualcosa di un po’ datato, qualsiasi cosa, là la troverete. Basta frugare un po’, rovistare per bene in ogni banchetto: francobolli, cartoline, fotografie. Perfino schede telefoniche, ormai vero e proprio cimelio.
Ancora, i libri: al mercatino dell’antiquariato è possibile trovare dei tesori inestimabili, magari a poco prezzo. Un esempio? Prime edizioni, o edizioni antiche, vendute ad un costo accessibilissimo.
E per gli amanti del mobilio, tutto ciò che apparteneva alle case di un tempo, spesso di qualità superiore a quelle odierne.
Poi: oggettistica di vario genere, ceramiche, terracotta. Insomma, un po’ di tutto.
Tenetene conto anche per i regali di Natale: la chiusura a ridosso della festività permette

di poter gironzolare alla ricerca di qualche regalo un po’ particolare, sicuramente non banale.

Buona passeggiata!

Lascia un commento