Mercato Natale Lucca 2011

Mercatino di Natale Medievale a Lucca edizione 2011

Dopo il successo riscosso lo scorso anno torna nel centro storico di Lucca “Natale nel Medioevo”, lo speciale mercato medievale natalizio, organizzato dall’associazione Sestiere Castellare di Pescia (PT) in collaborazione con il Comune di Lucca. La manifestazione alla sua seconda edizione sarà aperta ai visitatori dalle 10.00 alle 20.00 nei giorni 8-9-10 e 11 Dicembre 2011. Le caratteristiche botteghe dei mastri vasai, intagliatori del legno, fabbri e altre caratteristiche figure di artigiani del Medioevo toscano saranno allestite in Piazza Cittadella e in Via del Poggio.

Sarà un’occasione speciale per ammirare, nell’antica cornice della città di Lucca, abili artigiani all’opera, mentre realizzano manufatti tipici di epoca medievale: trottole in legno, candele di cera d’api, capolavori in rame, stoviglie in legno d’ulivo e molto altro ancora. All’interno del Mercato Medievale Natalizio a scopo didattico saranno riproposti antichi mestieri, come l’alluminatore, il fabbro, lo scalpellino, il cartaio. Non mancheranno delizie del palato preparate secondo ricette medievali: dolci speziati con miele, nocciole e mandorle, vini liquorosi, come idromele e ambrosia. Si potranno acquistare regali di Natale originali vivendo alcune ore nella magica atmosfera del XIV Secolo.
Mercato natale Lucca 2011 2
Oltre all’associazione Sestiere Castellare di Pescia (PT) parteciperanno altre associazioni culturali specializzate in rievocazioni storiche (per info: E-mail_ info@sestierecastellare.it  – tel.: 339 8437269), tra le quali la Compagnia di ventura dell’Unicorno Nero, l’associazione Mansio Hospitalis Lucensis, l’associazione Historica Lucense, la compagnia Balestrieri di Lucca. Tra gli spettacoli a tema in programma sarà presentata la rievocazione della storia di San Nicola, il Babbo Natale medievale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?