Befana Monteriggioni 2013

Monteriggioni in festa, 6 e 19 gennaio.

 

All’interno dell’evento Monteriggioni in festa, il comune del senese va incontro agli ultimi due avvenimenti in programma.
Il primo, il 6 gennaio, per festeggiare l’epifania. I bambini, a partire dalle 15.30, omaggeranno Gesù Bambino presso Castellina Scalo, frazione dello stesso Monteriggioni. Come? Portando doni che verranno devoluti ai bambini poveri assistiti dalle Pontificie Opere Missionarie per l’infanzia.
A seguire, sul piazzale della chiesa arriveranno i Re Magi, a cavallo. I tre Magi cavalcheranno prima per tutto il paese, per poi soffermarsi nella piazza dove renderanno, anche loro, omaggio al nuovo nato.
Seguiranno canti e preghiere, e, infine, l’arrivo della Befana e delle calze.
Il secondo evento si celebrerà invece il 19 gennaio. Si tratta del tradizionale Mercatale della Valdelsa, alla Tognazza, presso la Casa dell’Acqua. Qui hanno appuntamento i produttori della zona che daranno vita ad un mercato biologico e a chilometro zero.
Se decidete di passare per Monteriggioni per qualcuno di questi eventi, Viverelatoscana vi consiglia caldamente di approfittare per fare un giro all’interno del comune, in quanto è uno dei gioielli della nostra regione. Se volete maggiori informazioni su Monteriggioni, vi rimandiamo ad un altro dei nostri post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?