Mostra Giocattoli Cecina 2012

Mostra di giocattoli a Cecina. Sino al 27 gennaio.

 

Il periodo natalizio è il periodo dei bambini e dei giocattoli. Sono giorni in cui tutti si affaccendano a comprare, giorni pieni della fretta dell’acquisto. Eppure, proprio in questo periodo, una proposta alternativa: i giocattoli, protagonisti del mese di dicembre, diventano protagonisti anche di una bellissima mostra che riunisce gli oggetti ludici di decine di anni fa con quelli di oggi.
Prendete dunque un attimo di riposo, e andate a godervi Giochi, Giocattoli, Giocatori, a Cecina. La manifestazione è stata inaugurata l’8 dicembre, ma, per chi non ce la dovesse fare in questi giorni, sarà visitabile sino al 27 gennaio. L’orario di apertura è dalle 15 alle 20, e si trova in piazza Guerrazzi 32, a Cecina, in provincia di Livorno. L’ingresso è gratuito.
Cosa potrete ammirare? Bé, un po’ di tutto, dai giochi dei nostri nonni, come le trottole o i soldatini, ai videogiochi e alle console attuali. La mostra si propone come una finestra sul mondo ludico del Novecento, secolo ricco di mutamenti storici e sociali. Così, oltre all’esposizione, ci saranno dei pannelli informativi e multimediali sul gioco e sulla sua storia, e soprattutto sull’importanza che questo riveste all’interno della nostra società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?