Natale Firenze 2 2014

Natale 2014 a Firenze. Mercatini, artigianato e sport invernali!

Prima di presentarvi gli eventi ed i mercatini a Firenze per il Natale 2014, se non lo avete già fatto vi consigliamo di visitare il sito Vivere la Toscana, dove troverete tante idee regalo made in Tuscany!
La città di Firenze è ricca di attrattive durante tutto l’anno, ma nel periodo di Natale l’atmosfera che vi si respira è ancora più magica. Luci, palline, addobbi, musica natalizia contribuiscono ad accrescere la bellezza delle strade del centro, tra Santa Maria Novella e Ponte Vecchio. Sia che si desideri semplicemente passeggiare sia che si vada a fare shopping, il capoluogo toscano è la destinazione ideale per un piacevole soggiorno natalizio.
I mercatini di Natale nella città del David di Michelangelo sono davvero numerosi. Anche quest’anno nella suggestiva cornice di Piazza Santa Croce sarà allestito il Weihnachtsmarkt, il tradizionale mercatino tedesco, giunto alla XIV edizione. Oltre a gustare wurstel, bretzel ed altre tipiche specialità del Nord Europa, dal 3 al 21 dicembre 2014, alle caratteristiche casette di legno del market natalizio si potranno acquistare oggetti d’artigianato nazionale ed internazionale.
La Fortezza da Basso, sede di numerose manifestazioni fiorentine di successo come la famosa Fiera dell’Artigianato e di Florence Creativity, ospiterà dall’11 al 14 dicembre 2014 “Firenze Florence Christmas”. L’evento, alla sua prima edizione, intende offrire un ambiente caldo e accogliente dove acquistare i regali di Natale e vivere l’atmosfera natalizia insieme alla famiglia. Il costo d’ingresso è di 5 euro (ingresso gratuito per bambini sotto i 12 anni) e l’orario di apertura è il seguente: Giovedì 11 Dicembre dalle 15:00 alle 20:00; Venerdì, Sabato e Domenica (12-14 Dicembre) dalle 11:00 alle 20:00.
Natale Firenze 2014
Anche in altre piazze fiorentine come Piazza Santissima Annunziata saranno organizzati mercatini di Natale per acquistare doni e fare beneficenza.
Dal 7 novembre nel capoluogo toscano è arrivata anche la neve, con il grande Winter Park, il parco giochi per sport invernali che resterà in città fino al 1 marzo 2015. Un grande spazio per divertirsi a scivolare sulla neve con lo snowtubing e a pattinare sul ghiaccio, allestito all’ObiHall (ex area Kontiki) sul Lungarno Aldo Moro a Firenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?