Lucca Bianca 2015

Notte Bianca 2015 a Lucca. Nessun dorma Sabato 29 agosto

Come recita la celebre aria di Giacomo Puccini “Nessun dorma…” nessun dorma domani sera, sabato 29 agosto, all’edizione 2015 della Notte Bianca a Lucca. Sarà data a tutti i partecipanti la possibilità di vivere il centro storico della città toscana in modo unico per salutare la fine dell’estate. Alcuni dei monumenti più caratteristici di Lucca, come la Torre Guinigi e il Museo Casa Puccini (ore 21-24) saranno ad ingresso gratuito, altri, come Palazzo Pfanner e la Domus Romana, ad ingresso ridotto (3 euro). Inoltre si potranno prenotare (telefonando allo 0583 583150 o scrivendo a info@luccaitinera.it) visite guidate gratuite alla Chiesa di Santa Caterina nota anche come Chiesa delle Sigaraie, alle Mura e Porte di Lucca, alla Chiesa di San Francesco, alla Prefettura e al Palazzo Ducale.
L’evento della Notte Bianca IV edizione a Lucca, come sempre, è organizzato da Confcommercio in collaborazione con il Comune, con la partecipazione della Prefettura e della Provincia, e con i contributi delle Fondazioni Cassa di Risparmio di Lucca e Banca Del Monte di Lucca, della Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno e da Bei & Nannini. La nota azienda lucchese della torrefazione del caffè omaggerà tutti i presenti con lo spettacolo di mezzanotte “La magia dell’acqua e della musica” in Piazza San Martino, evento clou della serata. Numerosi sono gli appuntamenti in programma sia prima di cena, con “Aspettando la Notte Bianca”, l’esibizione in Piazza San Michele alle ore 19,00 degli sbandieratori e dei musici della Compagnia Balestrieri, della contrada Sant’Anna e delle contrade di San Paolino, sia dopo le 21,00 con concerti, appuntamenti culturali e arte di strada.
Alle 22,30 in piazza Anfiteatro si esibirà la cantante Emma Morton, divenuta famosa grazie alla sua partecipazione al celebre talent show “X Factor”. Chi invece preferisce altri tipi di sonorità potrà assistere a “Una chitarra d’autore” a cura di Giandomenico Anellino, sotto il loggiato di Palazzo Pretorio dalle ore 22,00.
A Villa Bottini saranno proiettati alcuni corti tratti dal Lucca Film Festival: l’ingresso sarà ad offerta libera ed il ricavato sarà devoluto all’Anfass di Lucca.
Tanta cultura, ma anche risate e divertimento per tutti con il “Bubble Football” in piazza Napoleone ed il calcio balilla “umano” in piazza Guidiccioni, e poi giochi di ruolo dal vivo con “Vampiri Live” al Baluardo San Regolo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?