Pisa-2

Notte Bianca in Blu a Pisa. 19 novembre 2011. Il programma

La Notte Bianca in Blu di Pisa giunge alla sua seconda edizione (dopo il grande successo dello scorso anno) con un elettrizzante programma di iniziative per vivere un sabato sera all’insegna del divertimento, della cultura, della buona musica e dello shopping. Dal pomeriggio del 19 novembre per arrivare fino a notte fonda di domenica 20 novembre 2011: una lunga festa che tingerà di blu il centro storico della città della Torre Pendente. I negozi ed i musei saranno aperti fino alle ore 24,00, mentre gli spettacoli continueranno ad animare i borghi e le piazze pisane.

Tra i musei che resteranno aperte in via straordinaria dalle 21,00 alle 24,00: il Museo dell’Opera del Duomo all’interno dell’iniziativa ”I Miracoli di Notte” con visite guidate e laboratori a cura di Pisatour, Palazzo Blu in cui è in corso la mostra dedicata a Picasso (per leggere il post dedicato, clicca qui), il Museo della Grafica/Palazzo Lanfranchi. Sarà possibile effettuare la visita notturna delle chiese di Santa Cristina, San Pietro in Vinculis, Santa Maria dei Galletti e San Frediano.

Dalle ore 17,00 in Corso Italia sarà possibile visitare il mercatino dei prodotti artigianali. L’Associazione Culturale Il Gabbiano si occuperà di intrattenere i bambini presenti coinvolgendoli in spettacoli e giochi. Alle ore 18,00 la festa si sposterà in Piazza del Carmine con la Compagnia Bengala (Giocoleria Teatro), in Piazza XX Settembre con il “Preview in strada” di: Betta Blues Society, Scaramouche, I Matti delle Giuncaie e John La Forge. Sempre dalle 18,00 alle Logge dei Banchi si terrà l’esposizione “Una casa per un pittore”.
Alle ore 19,00 inizierà il viaggio musicale della street band Zastava Orkestar lungo le principali strade cittadine. Dalle ore 21,00 la marching band dei Bandidas porterà la sua musica in Piazza XX Settembre, in p.za C. Gambacorti e in p.za San Martino.
In Piazza delle Vettovaglie si terrà lo spettacolo di luciVettovaglie in blu”. Sempre alle ore 21 alla Brasserie La Loggia in piazza Vittorio Emanuele II sarà presente l’evento “Le birre artigianali nella Repubblica Pisana” a cura di Puro Malto e In fermento Festival. Alle ore 22,00 in Piazza S. Martino sarà la volta della musica popolare degli Scaramouche, a seguire I Matti delle Giuncaie con le loro sonorità hard-folk. In Piazza Garibaldi alle ore 22.15 si esibiranno i gruppi: John La Forges (Funky-jazz) e Betta Blues Society.

Tra gli eventi collaterali al Teatro Verdi di Pisa andrà in scena lo spettacolo di e con Ascanio Celestini “Pro-Patria”. Dalle 23,30/24,00 musica e dj set al Mani’omio (piazza Sant’Omobono, 11), al Borderline Club (via Vernaccini, 7) al Sottobosco (Piazza San Paolo all’Orto) all’Ex Wide (via Franceschi, 13) al Bazeel (Lungarno Pacinotti, 1) al San Martino 39. Alle ore 24.15 in Piazza Garibaldi la Compagnia Bengala si esibirà in uno spettacolo di giocoleria e teatro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?