Marina Di Grosseto

Oggi si va al mare a… Marina di Grosseto

Chilometri di spiaggia libera, stabilimenti balneari con ristoranti, campi da beachvolley e tennis da spiaggia, noleggio pedalò, lettini e ombrelloni, spazi dove praticare vela e kitesurf, mare azzurro e pulito: questo e molto altro offre Marina di Grosseto, a soli 12 km da Grosseto. Il contesto naturalistico è eccezionale: sullo sfondo le colline maremmane e la ricca vegetazione mediterranea, verso nord Castiglione della Pescaia e Punta Ala, a sud il Parco Naturale della Maremma e il Monte Argentario, mentre in mare si scorgono i profili delle isole dell’Arcipelago Toscano, soprattutto l’Elba e il Giglio.
marina
Il maggior pregio delle spiagge di Marina di Grosseto è lo spazio a disposizione, che consente ad ogni bagnante di godersi liberamente il mare, rilassandosi leggendo un libro o praticando con gli amici ogni genere di divertimento da spiaggia. Trovare una casa in affitto nella ombreggiata pineta della località balneare maremmana non è difficile. Il centro è ricco di negozi, pizzerie, gelaterie. Non mancano i locali tipici dove poter degustare ottimo Morellino di Scansano o Bianco di Pitigliano in abbinamento a pecorino e salumi toscani nel primo caso, specialità di mare nel secondo.
spiaggia marina
Dopocena si può fare una lunga passeggiata sul meraviglioso lungomare, fare shopping ai negozi o ai mercatini allestiti periodicamente nel centro, oppure divertirsi al Lunapark e al parco giochi nella pineta. Minigolf, biliardo, autoscontro: divertimenti per grandi e piccini. Marina di Grosseto è il posto ideale per trascorrere una piacevole vacanza con la famiglia sulle coste della Toscana. Il 16 Agosto si festeggia San Rocco, patrono della cittadina, in onore del quale si tiene ogni anno un meraviglioso spettacolo pirotecnico sul mare. Sulla spiaggia gremita di persone, tutti con lo sguardo rivolto al cielo ammirano i fuochi d’artificio e le stelle cadenti, “lacrime” tardive di San Lorenzo.

Le foto che accompagnano il post sono state scattate da Claudia di Vivere la Toscana Domenica 3 Luglio 2011.
Il mare di Marina merita un “tuffo”, non è vero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?