La-marcia-della-zizzi

Orentano Eventi. La marcia della Zizzi.

La Marcia della Zizzi, realizzata per la prima volta lo scorso anno, è un raduno podistico non competitivo che si svolge nella campagna di Orentano, nei boschi adiacenti alla casa estiva dell’Associazione.
La Marcia è inserita all’interno di tre importanti Calendari Podistici Non Competitivi – quello PISANO, quello LUCCHESE e, da quest’anno, anche in quello delle TRE PROVINCE – che ogni fine settimana richiamano moltissimi partecipanti da tutta la Regione e grazie al quale quest’anno prevediamo la partecipazione di circa 1.500 persone.

Uno degli obiettivi principali di questa iniziativa è quello di promuovere sempre più all’interno della società civile il tema dell’affido, purtroppo ancora poco conosciuto, affinché sempre più minori in difficoltà possano essere aiutati. Come tutte le nostre iniziative, la Marcia della Zizzi vorrebbe essere un momento ludico-sportivo, ma anche di inclusione sociale rivolto a tutti coloro che per vari motivi sono maggiormente svantaggiati: minori a rischio devianza, famiglie socialmente ed economicamente in difficoltà e diversamente abili ed è per questo che abbiamo pensato anche ad un percorso adatto a tutti.

Durante la prima edizione, realizzata il giorno 12 Settembre 2009, tantissimi sono stati i gruppi podistici (ben 30 società), le associazioni sportive, famiglie e amatori che, con un totale di 500 partecipanti, hanno voluto prendere parte all’ iniziativa. La riuscita della Manifestazione è da attribuirsi anche al preziosissimo aiuto della Virtus Orentano che ha aiutato nella costruzione del percorso ed in molti altri aspetti dell’organizzazione della Marcia.
La Marcia è stata patrocinata dalla Regione Toscana, Provincia di Pisa, Comune di Altopascio e di Castelfranco di Sotto ed ha visto inoltre una graditissima rappresentanza di due importanti istituzioni della città di Livorno, l’Accademia Navale ed il Servizio Navale della Polizia Penitenziaria.
Ricchissimi sono stati i premi tra i quali una bellissima stampante messa in palio dalla DRM soluzioni e molti altri come orologi, affettatrici e molto altri. Inoltre ogni partecipante ha ricevuto un cestino alimentare con biscotti, dolci, frutta, vino e molto altro.
Importante anche la risonanza avuta sui media grazie ad articoli del Tirreno e della Nazione, oltre al successo in internet (maggiori informazioni e foto dell’iniziativa dello scorso anno sono presenti sul nostro sito www.zizzi.org a brevissimo in una nuova veste grafica).

Per quest’anno invece vi aspettiamo il giorno 4 Settembre, alle ore 17.00 ad Orentano, Strada Vicinale del Macchione per passare una splendida giornata insieme all’insegna dello sport e del divertimento! (per qualsiasi informazione è possibile telefonare al num. 0586.852254 oppure consultare il sito www.zizzi.org molto presto in una nuovissima veste grafica)

Ufficio Marketing
Associazione “Amici della Zizzi” ONLUS
Via Piemonte, 52 – 57124 Livorno
tel. 0586.85.22.54

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?