PARCO ZOO DI POPPI IN PROVINCIA DI AREZZO

Parco Zoo di Poppi in provincia di Arezzo.

Per visitare il primo Parco Zoo della Fauna europea si deve raggiungere la località di Poppi, in provincia di Arezzo. Il parco è situato in uno scenario naturalistico particolarmente suggestivo, in mezzo alla pianura del Casentino, da cui si possono ammirare la catena del Pratomagno, il sacro monte della Verna ed il vicino Castello di Poppi. Al centro del giardino zoologico, l’unico a raccogliere splendidi esemplari di animali europei, come il daino, la lince ed il somarello bianco, sorge la Chiesetta dedicata a San Francesco d’Assisi.
zoo di poppi
Nello Zoo Parco di Poppi si possono trascorrere piacevoli giornate a contatto con la natura, tra castagni, pini e querce secolari, per conoscere più da vicino gli animali che popolano i boschi e le campagne d’Europa, come la marmotta, il cervo nobile, il coniglio selvatico, il fagiano. Non mancano i predatori, tra i quali volpi, lupi e uccelli rapaci, e naturalmente i caratteristici animali delle selve toscane, primo fra tutti il cinghiale. Creatura di rara bellezza è il somarello bianco dagli occhi azzurri dell’asinara.
Nel laghetto all’interno del parco si possono ammirare cigni, fischioni, numerose varietà di oche, splendidi esemplari di fauna acquatica. All’ora di pranzo si possono gustare piatti tipici e specialità casentinesi al grande Ristorante del Parco, che ospita fino a 300 persone (aperto anche a Pasqua e fino ad autunno inoltrato). In alternativa si possono fare pranzi al sacco nelle aree picnic o mangiare uno spuntino alle aree ristoro del parco.
cervo
Lo Zoo di Poppi (AR) appartiene alla famiglia Mattoni dal 1972 ed è stato il primo ad ospitare la sola fauna europea. Visitare il parco è anche un’ottima occasione per fare una gita nel territorio aretino, ricco di storia, tradizione e cultura.

Prezzo dei biglietti d’ingresso:
intero 7 euro
ridotto 6 euro (bambini dai 2 ai 10 anni)
comitive 5 euro
Per maggiori informazioni e/o prenotazioni:
www.parcozoopoppi.it
info@parcozoopoppi.it
Tel: 0575-504541 / 0575-504542 / 0575-529079
Fax: 0575-504174

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?