Mercatino Poggio A Caiano 2012

Piazza dei Sapori e Saperi: Mostra Mercato a Poggio a Caiano

 

Anche nei mesi estivi, come durante tutto il resto dell’anno, ogni terza domenica del mese Poggio a Caiano, in provincia di Prato, ospiterà la Mostra Mercato.
Cos’è la Mostra Mercato? È un po’ tante cose.  Sicuramente è un importante appuntamento per l’acquisto di beni a km zero, provenienti dalla Filiera Corta; poi è tanto altro: esposizioni, collezionismo, antiquariato, e artigianato con dimostrazione sul posto.
Gli oggetti e le curiosità che si possono avvistare all’interno della Piazza Sapori&Saperi sono davvero un’infinità, vecchi e nuovi.
A questi si abbinano poi varie degustazioni, con l’intenzione di recuperare i sapori tipici della tradizione di Prato. Non mancheranno, ovviamente, i vini: il “viaggio del gusto” passerà infatti sulla strada del celebre vino di Carmignano. E ancora: sono previsti itinerari tematici fuori dalle mura cittadine, che presenteranno ai visitarori i prodotti della zona, dall’olio al miele.
Ecco dunque la perfetta ricetta per un connubio tra gastronomia e arte voluto dalla Proloco con l’intento di valorizzare le tradizioni della zona.
Poggio a Caiano è uno dei più piccoli comuni d’Italia, tra Prato, Pistoia e Firenze. Sorge alle pendici del Montalbano e custodisce numerose architetture di rilievo, come la Chiesa di San Francesco e la Villa Medicea.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?