Pisa, a giugno un importante convegno nazionale sulla sicurezza sul lavoro

Il delicato tema dello smaltimento dei rifiuti e della valutazione dei rischi
per chi lavora in questo settore sarà oggetto di un importante convegno in programma a giugno a Pisa, all’Aula Magna della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali – Largo Bruno Pontecorvo 5.
L’appuntamento è per il 15 ed il 16 giugno e chiama a raccolta medici, tecnici e specialisti del settore e lavoratori per discutere degli aspetti della sicurezza sul lavoro nel settore dello smaltimento rifiuti. Questo convegno nazionale, fortemente voluto e nato dalla collaborazione tra l’Università di Pisa e la Regione Toscana si pone come obiettivo l’analisi multidisciplinare dei diversi aspetti di un settore che cresce per numero di impianti e personale addetto ma che non presenta ancora le opportune analisi dei rischi per i dipendenti.
A fronte di situazioni che sono ritenute già ad alto rischio manca l’effettiva tutela dei lavoratori che dovrebbero essere opportunamente formati sulla sicurezza e informati sui pericoli e sulle azioni fondamentali da mettere in pratica per la tutela della propria sicurezza.
Un convegno nazionale che mette in rilievo l’interesse da parte della Regione Toscana alla diffusione dei principi della sicurezza sul lavoro, a partire dagli ambiti che necessitano maggiore attenzione per il numero di incidenti registrati.
Valutazione dei rischi, messa a punto di modelli sulla sicurezza, aumento dei controlli e formazione di lavoratori e datori di lavoro nonché diffusione delle nozioni importanti in merito alle possibili malattie professionali a cui i lavoratori rischiano di andare incontro se non adeguatamente protetti.
Molteplici aspetti di un unico grande argomento che chiama al dialogo le diverse figure professionali coinvolte al fine di parlare e approfondire l’importante tematica della sicurezza sul lavoro negli impianti di smaltimento rifiuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?