Pisa Book Festival. Dal 15 al 17 novembre 2013

Davenerdì 15 a domenica 17 novembre 2013 il Palazzo dei Congressi di Pisa ospiterà l’XI edizione del Pisa Book Festival, la fiera nazionale dell’editoria indipendente. Saranno presenti 150 editori e sono previsti oltre 200 eventi, tra i quali laPisa Book by Night per la sera di sabato 16 novembre, durante la quale tutte le librerie cittadine saranno aperte fino alle 24.00. La manifestazione culturale coinvolgerà l’intero spazio urbano con conferenze, incontri e soprattutto libri, tanti libri di autori nuovi e conosciuti. Il Pisa Book Festival sarà anticipato dalla mostra di Philip Waechter a Palazzo Blu da giovedì 14 novembre.
L’esposizione dedicata all’autore illustratore tedesco rimarrà in allestimento al museo d’arte contemporanea fino al 30 gennaio 2014. Si tratta di un omaggio alla letteratura tedesca, che sarà al centro dell’XI edizione del festival del libro. Ogni anno la manifestazione ospita un paese straniero differente e quest’anno la Germania sarà l’ospite d’onore. Tra gli autori che saranno presenti al Palazzo dei Congressi: Klaus Wagenbach che con Ranieri Polese parlerà del suo libro autobiografico “La libertà dell’editore” (Sellerio); Joe Lendle con il suo primo romanzo “La cosmonauta”; Nicol Ljubić, autore di “Mare Calmo”; Karl Olsberg, noto in Germania per i suoi thriller, con “Il sistema”. Il giallista tedesco sarà accompagnato dallo scrittore pisano Marco Malvaldi che presenterà il suo ultimo romanzo “Argento Vivo” (Sellerio). Durante il Pisa Book Festival saranno presentate in anteprima le ultime opere di Marcello Fois (“L’importanza dei luoghi comuni”), Vanni Santoni (“Terra Ignota”, Mondadori), Simone Lenzi (“Lungomai”, Laterza), José Castello (“Ribamar”, tradotto da Urogallo).
Per la prima volta alla fiera culturale pisana saranno disponibili in traduzione italiana, a cura dell’Editore Obarrao, i racconti di Okamoto Kidō, ritenuto il fondatore del genere poliziesco giapponese. Come nelle scorse edizioni il festival del libro di Pisa offrirà un programma ricco di conferenze, workshop per grandi e per bambini, seminari a cura di professionisti ed un Caffè Letterario con incontri moderati dai giornalisti di Repubblica: Laura Montanari e Fabio Galati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?