Cortona

Prima edizione di CORTONA ON THE MOVE, Fotografia in Viaggio

Il Festival “Cortona on the Move – fotografia in viaggio” si terrà dal 21 Luglio al 4 Settembre 2011. Un evento nuovo all’interno delle attività culturali di Cortona, splendida cittadina in provincia di Arezzo, che in tal modo avrà la possibilità di diventare un importante punto di riferimento per la fotografia in Italia e nel Mondo. All’interno della manifestazione si svolgeranno i workshop di TPW.

Toscana Photographic Workshop (TPW) da diciotto anni si occupa di organizzare corsi fotografici di alta qualità nella nostra regione “Sotto il sole della Toscana” e nel mondo.
La presenza dei maggiori fotografi italiani e internazionali ai workshop TPW costituisce una garanzia per “Cortona on the Move” alla sua prima edizione. Inoltre al festival si affiancherà “Passion & Profession” IV edizione, un ciclo di incontri di orientamento per giovani appassionati di fotografia, dedicati alla professione del fotografo.
cortona toscana
Attraverso una serie di eventi, esposizioni, proiezioni serali, workshop e conferenze, CORTONA ON THE MOVE – fotografia IN viaggio creerà un percorso nel centro storico della città di Cortona e nei territori limitrofi, offrendo un viaggio di conoscenza del mondo della fotografia, esplorato in tutte le sue sfaccettature. Parlare di fotografia significa infatti affrontare differenti ambiti della comunicazione, ponendo particolare attenzione alla diffusione delle immagini fotografiche tramite le nuove tecnologie (editoria on line, e-magazines, ecc.).
girasole
Il tema del viaggio, al centro della manifestazione, è legato da sempre al desiderio di documentare attraverso le immagini ciò che viene esplorato e scoperto: dai primi disegni a mano degli antichi viaggiatori alle odierne fotografie digitali. La passione dell’uomo per il viaggio e per la scoperta, oltre al desiderio di raccontare e diffondere le proprie conoscenze, non si è mai placata e la fotografia rappresenta una delle forme di rappresentazione più amate e anche oggi più utilizzate. Se anche tu ami la fotografia, non perdere l’occasione di partecipare a CORTONA ON THE MOVE!

L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Cortona, della Provincia di Arezzo, della Regione Toscana e del MAEC – Museo dell’Accademia Etrusca e della Città di Cortona.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?