Reading di poesia al Teatro Rossi aperto. 17 e 22 Maggio 2013.

Nel mese di maggio, al Teatro Rossi Aperto di Pisa, tra le tante iniziative interessanti vogliamo segnalarne due: il reading delle poetesse Antonella Anedda ed Elena Salibra, in data 17 maggio, e quello di Tiziano Rossi in data 22 maggio.
Per quel che riguarda il reading del 17, le poetesse introdurranno la propria poesia. La Anedda, docente alla Facoltà di scienze della comunicazione presso l’USI, l’Università della Svizzera italiana, tiene dal 2011 la rubrica Isole sulla rivista online “Doppiozero”. Le sue poesie sono molto note e sono state tradotte in numerose lingue.In particolare Dal balcone del corpo, edito da Mondadori nel 2007, è stato vincitore di alcuni premi, tra cui l’elezione a libro dell’anno da parte della città di Napoli.

 

Elena Salibra è una vecchia conoscenza del pubblico pisana. Insegna infatti Letteratura italiana nell’Università di Pisa. Condirettrice della rivista “Soglie”, anche le sue poesie hanno avuto parecchia fortuna e sono state esportate fuori dai confini nazionali. Ad esempio, la rivista “ProFemina” ha tradotto alcune delle sue opere in serbo.

 

Le poetesse ci racconteranno, prima di tutto, la loro passione: come è nata, cosa significa per loro scrivere versi. Ci parleranno della propria esperienza, sottolineando i punti di contatto tra le due. Seguirà la lettura dei testi. In particolare, la Anedda leggerà alcuni brani del suo Salva con nome, vincitore del premio Viareggio nel 2012, mentre la Salibra condividerà con il pubblico alcune parti di La svista, la sua quarta raccolta poetica.
Per quel che riguarda il poeta Tiziano Rossi, invece, sarà la stessa Elena Salibra ad introdurlo, per poi lasciare spazio alla lettura di Gente di corsa, con cui Rossi ha vinto il premio Viareggio nel 2000, e Spigoli di sonno.
Entrambi i reading cominceranno alle 17.00 presso la sede del TRA, il teatro a cui, grazie a un gruppo di liberi cittadini, è stata ridata la vita dopo decenni di abbandono.
Vi aspettiamo numerosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?