Sagra Del Cinghiale San Lornezo 2014

Sagra del Cinghiale a Borgo San Lorenzo, dal 23 agosto al 1 settembre

La 35ª edizione della Sagra del Cinghiale a Borgo San Lorenzo (FI) vi attende numerosi dal 23 agosto al 1 settembre 2014 per assaggiare le numerose specialità preparate con la prelibata carne nera dell’animale selvatico toscano. Potrete deliziare i vostri palati con tortelli e pappardelle al ragù di cinghiale, cinghiale in umido e altri piatti tipici della zona, carne e bistecche alla brace. La nostra regione è famosa per la qualità dei prodotti a base di selvaggina, come le salsicce di cinghiale che potete acquistare anche nello store online di Vivere la Toscana.
La sagra di fine estate a Borgo San Lorenzo si propone come un evento gastronomico all’insegna delle eccellenze del territorio del Mugello. Il paese si trova infatti nella zona centrale della vallata fiorentina, rinomata oltre che per l’ottima gastronomia e per la bellezza dei suoi paesaggi, anche per l’Autodromo Internazionale del Mugello. All’interno del borgo toscano potrete visitare splendidi edifici medievali come l’antica pieve di San Lorenzo ed il Palazzo del Podestà (il centro storico è stato completamente restaurato).
La trentacinquesima Sagra del Cinghiale, a cura dell’associazione sportiva La Setola, si svolgerà presso il Foro Boario. Il ristorante della sagra di Borgo San Lorenzo resterà aperto tutte le sere a cena dalle 19:00 (dal 23 agosto al 1 settembre), il sabato e la domenica anche a pranzo dalle 12:00. L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia.

Borgo S. Lorenzo è facilmente raggiungibile da Firenze, tramite la Ferrovia Faentina oppure tramite le strade statali Bolognese e Faentina. E’ inoltre raggiungibile dalla autostrada A1 – uscita Barberino Mugello. L’aeroporto più vicino è quello di Firenze Peretola.

Per leggere la ricetta delle Pappardelle al Cinghiale di Vivere la Toscana cliccate qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?