Sagra Del Cinghiale 2015

Sagra del Cinghiale a Chianni, Pisa. Fino al 15 novembre 2015

Iniziata questo weekend la Sagra del Cinghiale a Chianni (PI) culmina domenica 15 novembre 2015. L’evento enogastronomico festeggia ben 40 anni proponendo un menù ricco di primi e secondi piatti a base di carne di cinghiale cacciato nei boschi locali. Tra le specialità servite in tavola: penne o polenta al sugo di cinghiale e funghi, zuppa alla Chiannerina e cinghiale arrosto o in umido. Si possono assaggiare anche deliziose salsicce di cinghiale toscane con formaggio pecorino e polenta fritta.
Oltre all’ottima cucina casereccia la 40esima Sagra del Cinghiale a Chianni offre un programma ricco di eventi e in particolare dal 12 al 15 novembre 2015 ha i seguenti appuntamenti in agenda:
Giovedì 12 Novembre il gemellaggio enogastronomico con Forcalqueiret, Comune francese che presenterà piatti tipici della cucina provenzale; cena con menù a prezzo fisso di € 35,00 preparata dallo chef Paolo Parisi con alcune sue specialità, piatti a base di cinghiale abbinati ad ottimi vini (partecipazione limitata a 120 persone. Per prenotazioni e maggiori dettagli al 335 7128749 oppure al 348 4120390);
Venerdì 13 Novembre si potrà cenare su prenotazione alle ore 19:30 o alle 21:30 (telefonare al numero 0587 647282 dalle ore 08:00 alle ore 13:00);
Sabato 14 Novembre alle ore 12:00 per il pranzo e alle 19:00 per la cena aprirà il ristorante della Sagra del cinghiale (gli stessi orari sono previsti per la giornata di domenica). Dalle ore 20:00 si potrà ascoltare musica dal vivo con la Samuele Borsò band.
Domenica 15 Novembre nella Piazza del Castello ci sarà uno spettacolo per bambini, che potranno partecipare durante la giornata ai giochi (palloncini, bolle, truccabimbi, ecc.) organizzati dalla Banda dei Cinghialotti. Durante la giornata si svolgerà la tradizionale sfilata folkloristica delle squadre di caccia al cinghiale di Chianni accompagnata dalla street band GIRLESQUESTREETBAND.
Durante la sagra saranno presentate foto e video che raccontano i 40 anni dell’evento paesano a cui gli abitanti dedicano con passione il loro tempo ogni anno dal 1976, portando avanti i valori del territorio legati alle attività agricole e di caccia.
Durante i weekend della festa è previsto un servizio di bus navetta da Croce del Magno al centro del paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?