Sagra-del-cinghiale-a-suvereto-2011

Sagra del Cinghiale a Suvereto, in provincia di Livorno. Edizione 2011

Da oltre quarant’anni la Sagra del Cinghiale di Suvereto (LI) rappresenta un appuntamento immancabile nelle agende degli appassionati di cucina toscana. Puntuale come sempre, l’evento enogastronomico animerà le vie e le piazze del centro storico da domenica 27 novembre 2011 a domenica 11 dicembre 2011. Organizzata dall’Ente Valorizzazione Suvereto, la sagra dedicata ai piatti a base di cinghiale di selva toscana, sarà accompagnata da eventi culturali, cortei storici, mostre e spettacoli, che intratterranno il numeroso pubblico presente.

I prodotti tipici di Suvereto, salumi, formaggi, olio extravergine d’oliva e vino rosso saranno al centro della manifestazione, insieme alle pregiate carni di cinghiale e ad altre numerose specialità, come donzelle, crostini, dolci artigianali. Chi apprezza la buona cucina toscana, non potrà non partecipare alla 44ª edizione della Sagra del Cinghiale di Suvereto. Sarà predisposto un vero e proprio percorso del gusto: a partire dal Banco dei prodotti tipici con la “divina” salsiccia di cinghiale, per poi passare nelle piazzette delle Ghiottonerie, fino ad arrivare nella piazza in cui confluiscono le vie che conducono al Chiostro di San Francesco e al Palazzo Comunale e, più in alto, alla Rocca Aldobrandesca. Nella piazza sarà allestita la tradizionale Grande Cappa, simbolo della sagra, dove su un’enorme griglia sono arrostite le carni di cinghiale e di suino nostrano. Salsicce, rostinciana, bistecche: impossibile resistere! Per chi preferisce la comodità di un ristoro o di una locanda, rispetto che a gustare un panino passeggiando per le vie di Suvereto, ci saranno i Ristoranti della Sagra, pronti ad accoglierli: il Ghibellino (presso la sede dell’EVS Pro Loco) e la Locanda della Rocca (vicino alla Rocca Aldobrandesca).

Se intanto desiderate acquistare salame di cinghiale e vino rosso di Suvereto, visitate lo store online di Vivere la Toscana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?