Sagra Del Ranocchio 2013

Sagra del ranocchio. 25 e 26 maggio e 1 e 2 giugno 2013 a Brozzi, Firenze.

In Italia, si sa, si mangia benissimo. Turisti da tutto il mondo vengono a provare i nostri piatti che, oltre ad essere di ottima qualità, sono anche enormemente variegati. I cibi si distinguono da regione a regione, cambiano addirittura di città in città, e spesso, ciò che è tipico in un luogo può arrivare a far storcere il naso in un altro. è il caso del ranocchio.
Il ranocchio, che come le rane si usa spesso nel Nord Italia, è un piatto pochissimo conosciuto nel Sud, dove fa anche una certa impressione.
Ma non tutti sanno che anche nella nostra regione è possibile assaggiare questa prelibatezza. E c’è un’occasione imperdibile per farlo: La sagra del ranocchio.
La sagra del ranocchio si terrà in provincia di Firenze, precisamente a Brozzi, nei giorni di 25 e 26 maggio, 1 e 2 giugno. Viene organizzata ogni anno dalla Misericordia San Martino Firenze Ovest e dal gruppo Fratres Brozzi G.Manetti.
Ad essere serviti saranno piatti a base di pecora, come la pecora in umido, ma anche e soprattutto i buonissimi ranocchi fritti.
La sagra, che si svolgerà anche in caso di maltempo, è una bellissima occasione per gustare questo piatto così particolare.
Non perdetevela!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?