Sagra-delle-castagne-a-marradi-01-2010

Sagra delle castagne a Marradi. Firenze. 10, 17, 24 e 31 Ottobre 2010

Tutte le domeniche di ottobre 2010 (10, 17, 24, 31) il paese di Marradi, in provincia di Firenze, ospiterà la tradizionale Sagra delle Castagne, giunta alla sua 47^ edizione.

Come tutti gli anni saranno presenti gli stand gastronomici che proporranno ai visitatori le tradizionali leccornie del famoso frutto “Il marrone di Marradi” quali:
i tortelli di marroni, la torta di marroni, il castagnaccio, le marmellate di marroni, i marrons glacés, i “bruciati” (caldarroste), etc. E poi ancora il budino, il tronco, le frittelle. Inoltre saranno venduti i prodotti del bosco e sottobosco, oltre che di prodotti artigianali e commerciali. Le domeniche di sagra saranno inoltre animate da musica ed eventi.
sagra-delle-castagne-a-marradi02-2010Sarà, inoltre, possibile visitare la Mostra del mobile in castagno e Mostre di pittura.
In tarda mattinata avrà luogo l’apertura del self service “Il riccio” con degustazione di piatti della cucina tradizionale marradese come la polenta ai funghi porcini, carni al girarrosto accompagnati da vini della regione.
I pomeriggi saranno allietati da spettacoli di musica e varietà con la presenza di attrazioni per bambini.

Marradi per l’occasione, dal 10 Ottobre 2010 al 31Ottobre 2010, sarà collegata alle città di Firenze, Bologna e Rimini dai tradizionali treni a vapore che, come ogni anno, attraverseranno l’Appennino Tosco Romagnolo. In particolare: da Rimini la partenza è prevista per il 10, da Firenze e da Bologna per il 17. Per i treni a vapore provenienti dall’Emilia Romagna è possibile ricevere informazioni o effettuare le prenotazioni rivolgendosi al Dopolavoro Ferroviario di Faenza al n. 0546.22715 o all’Agenzia Viaggi Palumbo al n. 0546.22177, per la tratta fiorentina il recapito telefonico al quale rivolgersi è 055.291312 Agenzia Omega Viaggi.

Per maggiori informazioni:
Pro Loco Marradi
Tel.: 055 8045170
infoevento@sagradellecastagne.it
info@pro-marradi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?