Sagra Tartufo Bianco e Fungo Porcino a San Miniato, IV edizione

Funghi porcini e tartufi sono tra le maggiori prelibatezze offerte dal territorio toscano. Per iniziare l’assaggio di questi saporiti prodotti del sottobosco il Circolo Arci La Serra di San Miniato ha organizzato la IV° Sagra del Tartufo Bianco e del Fungo Porcino, che accoglierà tutti i buongustai nel tendone delle Feste presso la località sanminiatese di La Serra da venerdì 23 a domenica 25 settembre 2011. Gli stand gastronomici saranno aperti tutti i giorni a cena e domenica anche a pranzo.

Il Tuber magnatum Pico ovvero il Tartufo bianco pregiato, raccolto sulle colline sanminatesi, sarà protagonista come ogni anno di alcune delle manifestazioni enogastronomiche più seguite in Toscana, come Volterragusto 2011 e la Mostra Mercato Nazionale a San Miniato . La Sagra del Tartufo Bianco e del Fungo Porcino costituisce una sorta di anteprima gastronomico per degustare i primi tartufi raccolti. Tra le specialità servite in tavola ci saranno le Lasagne al Tartufo Bianco, assolutamente da provare. Venerdì 23 e Sabato 24 gli stand gastronomici saranno aperti dalle ore 20,00.
Nella giornata di domenica 25 settembre alle ore 10,00 si aprirà la Mostra-Mercato dedicata al Tartufo Bianco e si svolgerà la gara di escavazione su Tuber magnatum Pico (ore 8.00 / 9.00 – Iscrizioni per la gara aperta a cani esordienti e libera). Al vincitore sarà assegnato il Primo trofeo ARCI. Nel pomeriggio dalle ore 16,00 si svolgeranno le premiazioni dei partecipanti alla gara e tutti i presenti potranno assistere ad un divertente spettacolo in vernacolo livornese dal titolo “Livorno in Parodia”. Alle ore 20,00 Cena con specialità al Tartufo Bianco e Fungo Porcino.

(Per prenotare i tavoli agli stand gastronomici tel 339/1639542).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?