Salumi-toscani-senza-conservanti

Salumi senza conservanti

Ormai è cosa saputa, ma per salvaguardare lo stato della nostra salute e quindi il nostro benessere è importante mangiare sano. Da sempre, sul cibo si aprono infiniti dibattiti e si continua a discutere sulla necessità di mangiare alimenti genuini e senza conservanti. Questo discorso vale per tutti i cibi in generale ma soprattutto per i salumi, dove l’utilizzo dei conservanti è davvero una nota dolente.

Pensiamo ad esempio al classico panino col salume che spesso diamo ai nostri bambini. Siamo sempre sicuri che stanno mangiando un cibo sano e nutriente? Se imparassimo a leggere le etichette presenti sulle confezioni di salumi che acquistiamo, potremmo scoprire delle verità scomode, come la presenza dei cosiddetti Nitriti e Nitrati nella lavorazione. Ma cosa sono? E perché fanno così male? Sono semplicemente dei conservanti che permettono di lavorare quantitativi di carne anche di scarsa qualità e proveniente da più parti. Inoltre, utilizzando tali conservanti nei salumi, si riduce il calo di peso dello stesso durate la fase di stagionatura. Lo scopo è quello di ottenere un salume di costo inferiore da immettere sul mercato della concorrenza, a danno della nostra salute.

Ecco alcuni prodotti senza conservanti che potete trovare sul nostro portale:

Ma quali sono le conseguenze dei conservanti sul nostro organismo? Che essi fanno male è risaputo, ma forse non tutti sanno quanto fanno male! Purtroppo da vari studi e ricerche scientifiche è stato ormai ampiamente dimostrato che i conservanti nei salumi, quali Nitriti e Nitrati sono sostanze cancerogene che possono essere causa di tumori.

Ovviamente non vanno demonizzati i salumi che al contrario, se privi di conservanti e di buona qualità, hanno un alto potere proteico e quindi necessari per la crescita dei bambini e l’alimentazione di anziani. Infatti non bisogna evitare di mangiare salumi, ma assicurarsi di acquistare salumi senza conservanti di cui se ne conosce la provenienza. E allora, un buon panino col prosciutto o il salame, non può fare certamente male!

Ecco altri prodotti senza conservanti che potete trovare sul nostro portale:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?