Salacche-2-2011

Taste 2011. Sesta rassegna dedicata alle eccellenze del gusto alla Stazione Leopolda di Firenze.

Pitti Immagine presenta “TASTE. IN VIAGGIO CON LE DIVERSITÀ DEL GUSTO” edizione N.6, alla Stazione Leopolda di Firenze, da Sabato 12 a Lunedì 14 Marzo 2011. Un viaggio sinestetico tra odori, sapori e gusti unici alla scoperta delle eccellenze gastronomiche italiane. Incontri, premiazioni, mostre, eventi, numerose sezioni dedicate all’arte culinaria, dalla preparazione all’assaggio. Potrete fare un “Taste Tour” tra gli espositori, scoprire gli oggetti di food & kitchen design nell’area “Taste Tools” oppure fare acquisti e degustazioni nel “Taste Shop”.

La rassegna dedicata alle eccellenze del gusto e del food lifestyle, nata dalla collaborazione di Pitti Immagine con il gastronauta Davide Paolini, prevede per questa sesta edizione una partecipazione maggiore di aziende specializzate e di nicchia: ben 240, il 20% in più rispetto al 2010. Il percorso enogastronomico di “Taste” dunque si arricchisce di esperienze sensoriali e gustative, andando a coinvolgere anche l’area Alcatraz della Stazione Leopolda. Nel “Taste Ring”, l’arena cultural-gastronomica condotta da Davide Paolini, si affronteranno esperti del settore, confrontandosi sui tempi più attuali e anticipando le ricette e gli ingredienti del futuro. Durante l’incontro “I Grandi Vecchi del Vino” i più importanti produttori ed esperti della storia enologica italiana condivideranno con il pubblico presente il loro eccezionale patrimonio di esperienza.
In “Taste Press”, invece, si potranno acquistare libri e riviste esclusivamente dedicate all’eno-gastronomia e all’arte della tavola.
Tra gli appuntamenti speciali dell’edizione 2011 vi saranno: l’assegnazione del premio “King of Catering”, dedicato alle migliori società di catering e banqueting del 2010, e la mostra fotografica “MOVIE FOOD!” realizzata dal magazine D La Repubblica e dedicata al creativo chef scozzese Angus Denoon.
A curare il layout di “Taste” è l’architetto Alessandro Moradei. Durante la rassegna è dato ampio spazio alla creatività, accogliendo opere e progetti contemporanei di interior design, come gli ambienti ricreati dal marchio fiorentino Riccardo Barthel per la sezione “Taste Tools” e la scenografia del “Risto-Taste”, ideata da ITALESSE Floating Pattern, in collaborazione con Luca Nichetto. Tantissime idee e soluzioni per apprezzare i colori e i sapori delle prelibatezze gastronomiche italiane. Tra queste il pesto genovese al mortaio, a cui sarà dedicata la seconda gara eliminatoria valida per la partecipazione al IV “Genoa Pesto World Championship”.
Tanti appuntamenti che non rimarranno concentrati soltanto alla stazione Leopolda, ma che accenderanno tanti locali, enoteche, osterie e luoghi d’incontro fiorentini per accogliere chi ama il cibo e apprezza il gusto made in Italy.

TASTE. IN VIAGGIO CON LE DIVERSITÀ DEL GUSTO
Stazione Leopolda – V.le Fratelli Rosselli, 5 – Firenze
Orario:
Sab – Dom : 10.30 – 20.30 e Lun : 9.30 – 16.30
Ingresso:
€ 15 per il pubblico – Ticket giornaliero
€ 8 per operatori del settore – Valido per tutti i giorni del Salone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?