L'arte Del Bere 2012

Terre di Toscana 2012: il vino toscano d’autore protagonista

Domenica 11 e lunedì 12 marzo 2012 nella lussuosa e suggestiva cornice dell’UNA Hotel Versilia sul lungomare di Lido di Camaiore (Lucca) si svolgerà la V edizione di Terre di Toscana, la convention dedicata ai grandi vini d’autore prodotti nella nostra splendida regione. Saranno presenti ben 120 produttori toscani, cantine storiche e non, che porteranno in assaggio oltre 500 vini, dai più conosciuti ai prodotti artigianali e di nicchia. Un appuntamento imperdibile per sommelier, assaggiatori e appassionati di enologia per degustare specialità enogastronomiche, scoprire le ultime tendenze, riscoprire le etichette storiche.

Il vino toscano sarà come sempre protagonista di Terre di Toscana 2012: dal novello al rosso d’annata, dal DOC all’IGT, dal cabernet al merlot, dal bianco al rosé, dal griffato al vino artigianale. La sublime bevanda di Bacco sarà presente in tutte le sue declinazioni per stupire e conquistare anche i palati più esigenti. In abbinamento ai vini saranno offerti in degustazione prodotti gastronomici toscani, anche preparati sul momento in spettacolari show cooking.
Tra le cantine toscane presenti alla convention saranno i produttori dei rinomati territori del Chianti, di Bolgheri, di Montepulciano, di Montalcino, delle Colline Pisane, della Maremma. In particolare, presenteranno i loro vini le aziende agricole Le Macchiole (Bolgheri), di cui trovate in vendita online su Vivere la Toscana il vino IGT toscano Messorio 2007, e Tua Rita (Val di Cornia), della quale trovate Syrah 2008 e Redigaffi 2008 disponibili per l’acquisto on line sul nostro portale.

Programma della V edizione di TERRE DI TOSCANA
UNA HOTEL VERSILIA – LIDO DI CAMAIORE (LU)
Domenica 11 marzo 2012
dalle ore 10,30 alle 18,30: degustazione vini e gastronomia
ore 15,00: “Riesling” special guest
ore 16,00: show cooking

Lunedi 12 marzo 2012:
dalle ore 11,00 alle 18,00: degustazione vini e gastronomia
dalle ore 14,00: show cooking

Ingresso € 20 Ingresso ridotto (€15) per i soci AIS, FISAR, ONAV, SLOW FOOD, TOURING e abbonati al notiziario de L’AcquaBuona. Ingresso GRATUITO per chi sceglierà di pernottare presso l’UNA Hotel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?