Toscana, premiata per la sicurezza sul lavoro

La regione Toscana ottiene ben 2 premi sulla sicurezza sul lavoro in agricoltura ed edilizia, nell’ambito dell’iniziativa “Sicuro non cado”, l’immagine che la rappresenta è un gancio di sicurezza.
La campagna ideata dalla regione per promuovere l’uso in sicurezza delle macchine agricole ha avuto successo, così è stata premiata dall’assessorato alle politiche per la salute della Regione Emilia Romagna, Asl di Modena, Ispesl e la direzione regionale Inail dell’Emilia Romagna.
Sicuro non cado, realizzata nel 2009, ha già dato, dopo solo un anno, i suoi buoni frutti anche grazie ad un profuso impegno nel diffonderla tramite magliette, teloni che ricoprivano le impalcature, brochure, inserzioni sui quotidiani, spot alla radio e messaggi sui bus.
Alla campagna la regione ha dedicato anche un’apposita sezione sul sito internet www.regione.toscana punto it/sicurononcado, un utile opuscolo online e da stampare per sapere “cosa fare per prevenire le cadute dall’alto”, dove le indicazioni vengono fornite sia per il Datore di lavoro sia per i lavoratori.
La distinzione è d’obbligo perché datore di lavoro e lavoratori hanno obblighi diversi in materia di sicurezza sul lavoro, così come dispone il D.Lgs. 106/2009.
La situazione in Toscana
Secondo i dati forniti dal’ANMIL – Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi del Lavoro in occasione della recente Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro, gli infortuni mortali in Toscana sono sensibilmente calati, dal 2004 di circa il 15%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?