Vini livornesi per i Macchiaioli…a TOKYO

Arte e gastronomia volano in Giappone
Il 16 gennaio al Metropolitan Teien Art Museum, la mostra “I Macchiaioli, maestri del realismo”. Questa occasione fa parte degli eventi per la promozione e la diffusione della conoscenza delle produzioni agricole del territorio provinciale nel mondo.
Nella manifestazione “I Macchiaioli in Giappone”, la Provincia, il Comune di Livorno e la Camera di Commercio, con il contributo della Porto Livorno 2000, organizzano l’evento “I prodotti di qualità dalle Terre dei Macchiaioli”.
Si tratta di un workshop nel corso del quale le nostre imprese incontreranno importatori, distributori e responsabili di “Food&Beverage” giapponesi, invitati dall’Istituto per il commercio estero.
Il programma prevede anche un seminario con la presenza di un sommelier giapponese che presenterà un vino per ciascuna azienda.
Un’altra occasione per far conoscere i vini livornesi in terra nipponica sarà la cena di gala organizzata presso l’enoteca Pinchiorri, sempre a Tokio, in programma oggi, 15 gennaio. Sono invitate le autorità locali ed i rappresentanti della stampa di settore. I partecipanti potranno accompagnare i piatti della tradizione toscana con i vini offerti dalle aziende partecipanti al workshop, dal Consorzio Strada del Vino e dal Consorzio Bolgheri Doc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?