Novello-in-festa-2011

Vino Novello in Festa a Cenaia di Crespina, Pisa

Sabato 5 e domenica 6 Novembre 2011 in Località 4 Strade a Cenaia di Crespina (PI) si terrà la XVII edizione di Novello in Festa, l’evento dedicato alla degustazione e alla vendita dei vini toscani della Cantina delle Colline Pisane. Mercatini, musica e divertimento accompagneranno la manifestazione enogastronomica tra le più seguite nella nostra regione. La festa si svolgerà al coperto in locali riscaldati in modo da garantire la partecipazione di tutti anche in caso di maltempo.

Novello in Festa è un evento organizzato dalla Cantina delle Colline Pisane in collaborazione con l’Associazione 4 Strade. La manifestazione avrà inizio Venerdì 4 Novembre con una cena su prenotazione (le prenotazioni si chiudevano il 30 ottobre, se interessati telefonare al numero 050 643996) con piatti a base di pesce dell’Arcipelago Toscano, abbinati a vini locali. Sabato 5 novembre la Cantina sarà aperta a tutti per visite, degustazioni e acquisti, con orario continuato dalle 8,00 alle 24,00. Dalle ore 19,00 alle 24,00 si potrà partecipare alla cena libera in cantina, a base di piatti tipici toscani. Dopo il brindisi di mezzanotte con il vino novello 2011, vi sarà l’intrattenimento musicale de’ “I Coriandoli del Tempo”.
Il vino novello per legge (D.M. 13/07/99 e successivi) non può essere venduto prima della data 6 novembre dell’anno di produzione. Ecco perché dopo la mezzanotte di sabato 5 si potrà far festa con il nuovo prodotto vinicolo. Domenica 6 dalle ore 10 alle 24 la Cantina sarà di nuovo aperta per tutti coloro che desidereranno degustare vini e fare acquisti. Alle ore 12,30 vi sarà il Pranzo per il Cinquantenario della Cantina delle Colline Pisane (pranzo ad invito/prenotazione per un numero massimo di 250 persone). Alle ore 15,00 si terrà una dimostrazione e a seguire una gara di Bench rest (tiro a segno con carabine di altissima precisione) a cura T.S.N. – Pontedera. Nel pomeriggio vi saranno antiche attrezzature agricole in esposizione ed il mercatino dei prodotti tipici toscani. Dalle ore 17,00 alle 24,00 intrattenimento musicale con “I TIRA E MOLLA” e dalle 18,30 cena libera in cantina, sempre in collaborazione con l’Associazione 4 Strade.
Durante l’intero weekend si svolgerà anche una Campagna di prevenzione con screening gratuito della tiroide a cura dell’Assoc. ATTA Toscana e della Misericordia di Cenaia.

Per informazioni e prenotazioni:
Cantina delle Colline Pisane
Via Provinciale livornese, 30 – Località 4 strade – Cenaia di Crespina (Pisa)
Tel: 050 643996 Fax: 050 642747 Email: cantina@cantinacollinepisane.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?