Wim Delvoye in mostra a Lucca sino al 1 settembre 2013

Wim Delvoye, il celebre artista belga, è in mostra a Lucca. L’artista contemporaneo (è nato nel 1965), famoso soprattutto per le sue installazioni e in particolare per “Cloaca”, un macchinario riempito di cibo che è in grado di digerire e defecare, è approdato nella chiesa San Cristoforo a Lucca.
La mostra vanta varie opere di Delvoye: una torre di 11 metri, dove la monumentalità della costruzione, vista all’interno di una chiesa, lascia lo spettatore basito; la Holy Family Series, che consta di sette sculture bronzee; e infine, una scultura realizzata appositamente per quest’evento: la Double Coccyx, creata col marmo delle nostre Alpi Apuane.
La grandezza di quest’esposizione sta senz’altro, oltre che nel valore dell’artista, nella sinergia tra arte medievale e arte contemporanea. L’innesto di queste sculture all’interno della chiesa San Cristoforo crea un effetto di riverenza e sorpresa: il profano si presta al sacro e lo valorizza.
L’evento, inaugurata nel marzo scorso e patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Regione Toscana, dal Comune e dalla Provincia di Lucca e dall’Accademia Belga di Roma, si concluderà il 1 settembre. L’orario di apertura è tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 10.00 alle 20.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?