[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Garanzie e Diritto di Recesso

E’ nostra ferma intenzione offrirvi esclusivamente prodotti di alta qualità, scelti fra le migliori specialità italiane.

Tutti i prodotti venduti su viverelatoscana.it sono coperti da garanzia per qualsiasi difetto o vizio ad essi inerenti, che dovranno essere segnalati mediante e-mail al nostro servizio clienti entro 14 giorni dalla consegna.

A nostra discrezione sarà nostra cura sostituire a nostre spese il prodotto con uno equivalente o rimborsarne il corrispettivo pagato.

Il regime di garanzia sui prodotti venduti da Amazon differisce a seconda che l’acquirente sia un “consumatore” ovvero un “professionista” ai sensi della Direttiva 1999/44/CE inerente “taluni aspetti dei contratti di vendita e delle garanzie concernenti beni di consumo”.
Se acquisti in qualità di “consumatore”, benefici della garanzia legale di conformità a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto (“Garanzia Legale”).
La Garanzia Legale – cui è tenuta Vivere la Toscana quale venditore – garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.
Ai sensi di legge, in caso di applicabilità della Garanzia Legale, avrai diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto.
Nel caso in cui riscontri un difetto di conformità sui beni acquistati da Vivere la TOscana nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, ti preghiamo di contattarci.
Nei limiti consentiti dalla legge, Vivere la TOscana declina ogni responsabilità nel caso in cui il prodotto consegnato non rispetti la legislazione del paese di consegna diverso dall’Italia.
Vivere la TOscana non sarà responsabile in caso di ritardo nella consegna dei beni acquistati dovuto a insufficienza di scorte presso il fornitore.
Non saremo inoltre responsabili in caso di differenze non sostanziali tra i beni acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul nostro sito.

Tutti i clienti possono esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità, come previsto dall’articolo n° 5 del Decreto Legislativo 22 maggio 1999 n.°185, previa comunicazione entro 14 giorni dal ricevimento della merce, a mezzo e-mail.

Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri al momento della restituzione e non può essere esercitato per quei prodotti che, per loro natura, non possono essere rispediti.

I prodotti restituiti dovranno pervenire entro 30 (trenta) giorni dalla data di consegna.

Accertate le condizioni sopraindicate, Vivere la Toscana provvederà al rimborso dell’importo pagato, dopo aver trattenuto le spese di spedizione, entro 30 (trenta) giorni dalla data della venuta a conoscenza dell’intenzione di esercitare il diritto di recesso.

ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso non si applica in caso di:
– fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipende da fluttuazioni del mercato che non possono essere controllate da Vivere la Toscana.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Scarica il modulo di Recesso[/vc_column_text][vc_btn title=”Modulo di Recesso” i_icon_fontawesome=”fa fa-file-pdf-o” add_icon=”true” link=”url:http%3A%2F%2Fwww.viverelatoscana.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2016%2F03%2Fmodulo-di-Recesso.pdf|title:Modulo%20di%20Recesso|target:%20_blank”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Rotture e Manomissioni

In caso di rotture e manomissioni del pacco, Vi invitiamo a rifiutare il ritiro della merce. Vivere la Toscana provvederà alla sostituzione e riconsegna dei prodotti a proprie spese.

Per qualsiasi problema, ci potete contattare scrivendo al nostro Servizio Clienti, oppure chiamateci al +39 3934606293[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]