[vc_row][vc_column][product_category per_page=”60″ columns=”3″ orderby=”” order=”” category=”altri-salumi”][vcex_spacing size=”50px”][vc_column_text]
GLI ALTRI SALUMI TIPICI TOSCANI…
Oltre al tipico prosciutto e ai salami, nel tagliere toscano potrete degustare anche altri salumi direttamente dai produttori della nostra regione Vivere la Toscana.
Vi proponiamo la degustazione di altri salumi toscani, come salsicce fresche e stagionate, soppressate, fegatini freschi, capocollo o “antico nodino di Montopoli”, pancette e altre prelibatezze lavorate con metodi tradizionali, senza l’aggiunta di prodotti chimici. I maiali sono allevati allo stato brado e semi brado, senza antibiotici o ormoni, ma liberi di pascolare e mangiare nutrimento sano e naturale. I cinghiali sono nostrani catturati nelle battute di caccia autorizzate.
Principessa degli altri salumi toscani artigianali è la salsiccia fresca, senza conservanti, da spalmare sul pane oppure da cucinare nei tipici “salsiccia e fagioli”, piatto tipico toscano. La salsiccia stagionata o salamella viene spesso proposta nei taglieri degli antipasti dai ristoranti toscani, perchè ha le carni tagliate a pezzetti molto più fini del salame. La soppressata è proposta in due varianti; mentre imperdibile è il rigatino o il costolaccio, due sfumature della pancetta stagionata da provare. Dulcis in fundo vi cosigliamo la spuma di gota, una crema spalmabile di guancia di cinta senese.
Tutti prodotti tipici toscani da abbinare in cucina a vino, formaggi e crostini per un antipasto unico e sano di piccoli produttori da noi selezionati.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]