Carnevale-cecina

Febbraio 2011. Si festeggia per il secondo anno il Carnevale di Cecina.

Domenica 13 febbraio 2011 e domenica 20 febbraio anche Cecina tornerà a festeggiare l’evento del Carnevale con sfilate di carri allegorici, tante maschere, coriandoli e dolciumi. La manifestazione, che ha avuto molto successo lo scorso anno, porterà di nuovo una ventata di allegria nella ridente cittadina in provincia di Livorno. Oltre ai carri folkloristici vi saranno giochi e animazioni per bambini, come la tradizionale pentolaccia in piazza della Chiesa.
carnevale-cecina

Alle ore 12,00 arriveranno i carri su cui tutte le maschere potranno sfilare. Alle ore 12,30 in Piazza Guerrazzi apriranno gli stand gastronomici con prodotti tipici toscani e provenienti da altre regioni, bancarelle di oggettistica e altri accessori, dove si potranno acquistare maschere, trombette e stelle filanti. Vi saranno trucca bimbi e stand per il noleggio di costumi di carnevale. Sempre in Piazza Guerrazzi si potrà ammirare la mostra fotografica per il 50esimo anniversario della Targa Cecina, manifestazione che si svolge durante l’estate con una gara podistica a squadre al termine della quale viene consegnato il premio della “targa”. La kermesse estiva è però caratterizzata dalla sfilata di splendidi carri allegorici, precisamente otto come i rioni della città impegnati nella loro realizzazione. Il Carnevale di Cecina deriva, quindi, da una tradizione che conta già mezzo secolo di attività e di successo: una garanzia di qualità.
carnevale-di-cecina-2

Domenica alle ore 13,00 sarà chiusa la recinzione del percorso del carnevale, a cui si potrà accedere con il biglietto d’ingresso: gratis per tutti i bambini con meno di 10 anni, 5 euro per gli altri. Alle ore 14,15 partirà la sfilata lungo le vie principali del centro: Corso Matteotti, Via Diaz, Via Buozzi, Via II Giugno.
Durante il passaggio dei carri si svolgeranno anche le esibizioni di saltimbanchi ed equilibristi, che renderanno ancora più vivace la festa.
In Via Cavour vi saranno esposizioni di auto da rally, hi fi car, motociclette ed automobili d’epoca per tutti gli appassionati di motori. Inoltre si disputerà la prima gara di auto-modelli radiocomandati “Trofeo Rally Carnevale Cecina”.
Tante iniziative alle quali si aggiungerà, domenica 13, la partecipazione straordinaria delle maschere dei ”figli di bocco“ direttamente dal Carnevale di Castiglion Fibocchi.
La festa del Carnevale Cecinese si concluderà alle ore 18,00, ma potrete rimanere a Cecina per fare acquisti nei negozi del centro, che saranno aperti per l’occasione durante tutta la giornata, e per trascorrere una piacevole serata in uno dei numerosi locali, pub e pizzerie della città.

 

This Post Has One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?