Natale Nel Chianti Foto 1

Natale nel Chianti. Vacanze nel gusto della tradizione e dell’arte.

Vivere le vacanze insolitamente all’insegna dei gusti e della storia toscana, immersi nel paesaggio unico del Chianti.

Il Chianti, una terra fatta d’armonia, da scoprire percorrendo le tracce dei suoi vini più amati. Una considerevole tradizione si pronuncia anche nei sapori della sua gastronomia e negli universi del suo artigianato.
Greve, Radda, Gaiole e Monteriggioni sono i borghi in cui sgorga il celeberrimo DOC che sbalordisce e assoggetta tutto il mondo. Percorrendo le strade del vino arriviamo fino alle vigne delle Terre di Arezzo e di Montepulciano, immersi nel cui incantevole scenografia dei centri storici, l’artigianato e il vino Nobile si incrociano e l’arte diviene gusto.

Se da Siena ci indirizziamo verso Castelnuovo Berardenga, Trequanda e Montalcino, scopriamo l’ impero del celebre Brunello di Montalcino: in questi borghi medievali, che hanno custodito intatto l’ incanto di un periodo leggendario e nobile, alterniamo qualche pausa di degustazione nelle migliori taverne con il ritrovamento di stupefazioni imponenti ancora estranee al turismo di massa.
L’ apice dell’olio e del vino: Chianti Classico DOCG, Chianti DOCG, Olio extravergine di Oliva Chianti Classico DOP e Brunello di Montalcino DOCG.

Natale nel Chianti foto 2Nel cuore della Toscana c’è un’area incantata dove si incontrano scenari collinari di impareggiabile splendore e che riserva sempre sorprese da scoprire. Visitando la Via Chiantigiana vi troverete inabissati direttamente nella regione viticola prediletta dagli intenditori di gusto e di arte: la campagna del Chianti. Tra Siena e Firenze attraverserete lo sfondo di un canovaccio armonioso e colorato, dove avrete l’occasione di sorprendervi tra borghi medievali, castelli, badie e ville nobiliari. Il Chianti è luogo ideale dove poter immaginare attività e Sport che ci facciano ritrovare una forma e un contatto con la vera natura.
Perché non apprendere la vera anima toscana anche in bicicletta? Tra una salita e un’altra, al ciclista sembrerà di trovarsi in un vero paradiso delle due ruote. Non a caso qui si tengono i due appuntamenti sportivi più attesi dell’anno, come l’Eroica, una delle più famose gare ciclistiche della storia, e il Chianti Classico. Nel Parco Ciclistico del Chianti sono oltre 400 i chilometri dove il cicloturista potrà ritirarsi interamente dal caos e dall’ ansia della vita di tutti i giorni. Sono tanti i percorsi differenti per compiacere tutti i gusti, senza trascurare però anche il piacere di stare una giornata all’aria aperta. Questo cantuccio di Toscana non è quindi solo la terra doc del vino ma anche del cicloturismo, dove scoprire lentamente la bellezza pedalando senza fretta.

foto chiantiSono tanti gli itinerari dove potrete avventurarvi anche in sella al cavallo: scoprirete il contatto con la natura dal punto di vista dell’animale più elegante e slanciato.
Esiste un tragitto per tuffarsi in un mondo fiabesco, dove in ogni angolo la storia e la bellezza si incrociano per regalarvi una visita speciale, questa è la Strada dei Castelli del Chianti. Gaiole in Chianti e Castelnuovo Berardegna, sono le mete ideali per riscoprire il tempo dei nobili toscani. Se invece preferite avventurarvi tra l’abilità dei maestri artigiani del Chianti Fiorentino, dal centro di Firenze partono tante visite guidate, che vi porteranno tra itinerari insoliti dove la cultura si respira ancora come un tempo. Potrete trascorrere anche soltanto un week end indimenticabile.
E poi perché non trascorrere una magica atmosfera natalizia all’insegna dell’esclusività? Le cantine dove nasce l’eccellenza dell’enologia toscana spalancano le loro porte e vi faranno brindare con i migliori Doc insieme alle soddisfazioni culinarie più gustose, proprio come vuole la tradizione.
Per vivere vacanze natalizie fuori dal comune dove lo svago della villeggiatura si congiunge al buon gusto.

This Post Has One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?