Rapolano Terme Di San Giovanni Relax In Provincia Di Siena

Rapolano Terme di San Giovanni: relax in provincia di Siena

Un tempo erano note come Bagni Marii, oggi fanno parte di una moderna SPA dotata di ogni comfort. Sono le Terme di San Giovanni situate nei pressi dell’antico borgo di Rapolano Terme (SI). Il paesaggio è tra i più belli della Toscana. Dalle vasche, contenenti acqua calda (39°C) e mineralizzata (4,950 g/l), si possono ammirare le tipiche crete senesi. Il centro termale vanta un’antica tradizione. Alcuni scavi archeologici realizzati nei dintorni dell’odierna struttura hanno riportato alla luce reperti risalenti al IV-III sec. a. C.
rapolano terme
Sicuramente le proprietà benefiche delle acque di San Giovanni furono sfruttate durante il Medioevo e soprattutto nel Duecento durante il governo della Repubblica Senese. Nell’Ottocento Rapolano conobbe il periodo di massimo splendore fino ad arrivare alla struttura attuale. Per arrivare alle terme si procede lungo un ombroso viale alberato. Il parco termale è circondato da meravigliose piante d’ulivo, tipiche del territorio toscano. L’Acqua di San Giovanni contiene una quantità considerevole di acido carbonico ed una forte concentrazione di di acido solfidrico, oltre a contenere calcio, sodio, magnesio, cloro e anidride carbonica. Il forte getto della sorgente che eroga ben 1800 litri al minuto è visibile dentro una suggestiva campana di vetro posta di fronte allo stabilimento termale.
piscina
Il percorso dell’acqua è articolato in tre differenti piscine con acqua a temperatura differente (30°-35°-38°C). Quella coperta è stata ricavata in un suggestivo spazio ottagonale con copertura in legno. Le piscine esterne sono collegate tra loro da una serie di cascatelle, ideali per l’idromassaggio.
L’acqua di Rapolano è impiegata per la cura di varie patologie, contro artriti, reumatismi e affezioni dell’apparato respiratorio, malattie dermatologiche e affezioni dell’apparato uditivo. Oltre alle cure termali tradizionali, all’interno della grande struttura alberghiera sono praticati massaggi, fanghi e trattamenti di bellezza. Agli ospiti dell’hotel è riservato anche l’utilizzo del campo da tennis vicino alla struttura.

Per conoscere tutte le altre Terme in Toscana, libere o a pagamento, vi consigliamo questo post!

 

This Post Has 2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?