Mix-foto-vitolini-2-2011

Carnevale dei Bambini a Vitolini. Vinci. Firenze. 26esima edizione.

L’edizione 2011 del Carnevale dei Bambini di Vitolini, frazione di Vinci (FI), inizierà domenica 6 febbraio in Piazza del Popolo, al ritmo festoso della musica del gruppo folcloristico La Bandaccia, che animerà il pomeriggio con i suoi singolari strumenti presi dal mondo contadino. La sfilata dei carri allegorici, ad ingresso libero, partirà alle ore 14,30 con in testa la simpatica “Lorenza, la maialina con l’influenza”. La seguiranno i carri in cartapesta e gli altri allegri amici dei bambini: l’enorme galletto “Cantagallo” e il “Trenino Carduino”.

Anche quest’anno il buffo trenino, con la Loco-O-Motiva a Bafore e i vagoncini delle Ferriere di Rio di’ Lica, farà sosta per l’occasione speciale nella stazione di Vitolini rallegrando grandi e piccoli. I nuovissimi carri allegorici sono quattro e sono ispirati al mondo delle favole e del fantastico regno della fantasia, ma con un tocco d’ironia tipico dello spirito giocoso del carnevale: “La casa degli spiriti” abitata da un drago sputa fumo e numerosissimi fantasmi; “Bianca neve e i sette nani”, rivisitazione in chiave parodistica della celebre fiaba dei fratelli Grimm; “Asterix e Obelix nel Colosseo” con i simpatici Galli dei fumetti in battaglia contro i Romani; infine “Pinocchio ni’ paese de’ Balocchi” con il famoso burattino di Collodi seguito dall’asinello.
mix-foto-vitolini-2011
Il Carnevale di Vitolini è un evento organizzato dalla Compagnia degli Ortacci, attiva nell’antico borgo dal 1985, e patrocinato dal Comune di Vinci. I carri sono interamente realizzati da volontari che con impegno e spirito d’iniziativa hanno portato avanti negli anni il progetto della festa per i bambini e per il paese. Domenica 13 febbraio, oltre alla seconda sfilata dei carri allegorici, vi sarà la Pentolaccia sempre in piazza del Popolo, con dolciumi e ricchi doni per i bambini presenti e tanto divertimento per tutti. Il gioco, tipico del periodo di Carnevale, si ripeterà anche domenica 20 febbraio, in occasione della terza sfilata della 26esima edizione del carnevale di Vitolini, che si concluderà con il Gran Finale a sorpresa. Forse ci saranno i fuochi d’artificio, ma se ve lo diciamo che sorpresa è?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?