Carnevale in Toscana: gli appuntamenti in provincia di Lucca

– Il Carnevale Pietrasantino: Dopo aver eletto. la scorsa settimana, ”la canzone regina del Carnevale”, gli abitanti di Pietrasanta sono pronti per darsi battaglia a colpi di maschere e colori!!! I corsi mascherati cominceranno domenica 31 gennaio e continueranno domenica 7 e domenica 14 febbraio.

– Il Carnevale Garfagnino: Dopo il buon successo del Carnevale dei Piccoli che si è svolto sabato scorso, i festeggiamenti del carnevale entrano nel vivo con le due sfilate di carri allegorici e gruppi mascherati dei rioni. Gli appuntamenti a Castelnuovo di Garfagnana sono per domenica 31 gennaio e domenica 7 febbraio.
In programma anche una mostra fotografica sul carnevale e un torneo di burraco.

– Il Carnevale Rionale a Torre del Lago: Come ogni anno il Carnevale di Torre del Lago, con la sua maschera ufficiale “Gambe di Merlo”, da il via ai festeggiamenti del Carnevale di Viareggio. Quest’anno i festeggiamenti avranno tema latino americano.
La manifestazione inizierà sabato 30 gennaio e terminerà lunedì 1 febbraio.

– Il Carnevale dei Piccoli a Seravezza: La tradizione di questa festa nasce nel 1933 quando i frequentatori dei due bar del paese, il Caffè Italia e il Caffè Versilia, decisero di sfidarsi a calcio proprio nel periodo di Carnevale. Dopo la vittoria del Caffè Italia, fu organizzata una grande festa con tanto di fanfara e da quel momento la festa si è ripetuta ogni anno.
I grandi carri allegorici realizzati dalle sei contrade del paese, Riomagno, Seravezza, Corvaia, Cappella, Ripa e Ruosina, sfileranno per due volte, il 7 febbraio a Querceta, e l’11 febbraio a Ripa, accompagnati da complessi folkloristici, complessi bandistici, maschere isolate e a gruppi. Il 31 gennaio ed il 14 febbraio verrà invece celebrato il Carnevale dei Piccoli in piazza Carducci.

– CarnevalMarlia: La prima domenica di festeggiamenti è già passata, ma ce ne sono ancora altre 4, il 31 gennaio, il 7, il 14 ed il 21 febbraio. I corsi mascherati inizieranno alle 14,00 e saranno arricchiti da spettacoli, manifestazioni di arte varia e da un ricco parco di divertimenti. Il costo del biglietto d’ingresso è di 5 euro per gli adulti, gratuito per i bambini al di sotto dei 12 anni.

This Post Has One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?