Bcava-2011

Cava in Fermento: festival delle birre artigianali a Roselle, Grosseto

Venerdì 26 e Sabato 27 Agosto 2011 nella splendida cornice del Parco di Pietra di Roselle, a pochi KM da Grosseto, si svolgerà la manifestazione estiva CAVA IN FERMENTO, primo festival maremmano dedicato alle birre artigianali. Un’occasione per assaggiare la birra artigianale prodotta in Italia e in Toscana, accompagnata da prodotti tipici maremmani. Dalle 19.30 alle 2.00 si potrà degustare la fresca bevanda, partecipando ad incontri informativi e ascoltando buona musica.

Bionde invitanti, nere impenetrabili, rosse ammiccanti… sono le birre artigianali italiane le protagoniste assolute di “Cava in Fermento”, il primo festival maremmano interamente dedicato alle produzioni di qualità dei sorprendenti micro-birrifici toscani. Il suggestivo giardino archeologico del Parco di Pietra di Roselle sarà la scenografia ideale della manifestazione dedicata a degustazioni, incontri, abbinamenti gastronomici ed eventi musicali.

Entrambe le serate dalle 19.30 alle 20.30 Nicola Utzeri, editore del web-magazine Fermento Birra, condurrà degustazioni guidate, che consentiranno di conoscere meglio il fenomeno della “birra artigianale” attraverso l’assaggio di alcune eccellenze (costo partecipazione agli incontri: 5 euro).

Si potranno assaggiare differenti birre artigianali toscane realizzate dal Birrificio l’Olmaia (Montepulciano), dal Birrificio Bruton (Lucca) e dal vicino Birrificio Amiata (Arcidosso), affiancate dai prodotti di due noti micro-birrifici, premiati anche all’estero: il lombardo Birrificio Italiano e il laziale Birra del Borgo. Birre in bottiglia e alla spina da abbinare alla cucina del Ristorante della Cava che proporrà, oltre ad un menu preparato ad hoc in abbinamento, anche alcune golose sfiziosità.

Per quanto riguarda la musica, venerdì 26 alle ore 22,00 saliranno sul palco i “Maremma Strega Pizzica Band” che scalderanno il pubblico con la loro esibizione musicale popolare mediterranea. Sabato 27, alle 22.30, i “Global Kan Kan” inviteranno a ballare con il loro sound balcanico. A seguire Dj-set.

Il biglietto di ingresso avrà un costo di 5 euro, comprensivo di una degustazione.

Per maggiori informazioni:

Tel. 0564458899

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?